Home Radio Italia Live 2018: la conferenza stampa in diretta su Soundsblog

Radio Italia Live 2018: la conferenza stampa in diretta su Soundsblog

Seguite su Soundsblog la conferenza stampa del mega concerto di Radio Italia Live del 16 giugno in Piazza del Duomo.

pubblicato 15 Giugno 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 17:49

  • 12:03

    La conferenza stampa sta per avere inizio. Ancora pochi minuti.

  • 12:21

    Luca, Paolo e gli organizzatori del live si sono accomodati. Si comincia.

  • 12:22

    Sarà uno show molto articolato, si comincia alle 19.10, con le esibizioni dei rapper che dovrebbero terminare intorno alle ore 19:45. Radio Italia Live invece si chiuderà alle 23:40 circa.

  • 12:24

    Tedua, Nitro, Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali. Poi Le Vibrazioni. che richiederanno un cambio palco di qualche minuto.

  • 12:25

    La scaletta prevede successivamente Thomas, Annalisa, Caparezza. TheGiornalisti, Giusy Ferreri e J-Ax e Fedez.

  • 12:24

    L’ospite internazionale sarà Mika. Poi nell’ordine ci sarà Fibra, Gianni Morandi, i Maneskin, Il Volo e si chiude con Biagio Antonacci.

  • 12:25

    Per quanto riguarda le misure di sicurezza: ci sarà grande attenzione riguardo alla capienza e ai varchi di ingresso. Gli organizzatori sono positivi anche in funzione del successo dell’edizione dello scorso anno, nel corso della quale andò tutto liscio.

  • 12:27

    Radio Italia Rap Tv nata in sordina, un paio di mesi fa, “nasce” ufficialmente con Radio Italia Rap e con gli artisti rap che apriranno il concerto. Attualmente è visibile sia su Sky sia su TvSat.

  • 12:29

    Radio Italia Rap andrà in onda a livello radiofonico anche su TRZ, una web radio, di sola musica rap, nata poche settimane fa. Ovviamente lo show verrà trasmesso anche in streaming su Dplay e verrà seguito su tutti i social di Radio Italia Live.

  • 12:32

    Si tratta della sesta ediizone con conduttori Luca e Paolo, che hanno lavorato 6 giorni su 7 negli ultimi mesi. I due presentatori ringraziano per la fiducia, “siamo gli unici che si divertono davvero, guardiamo i nostri cantanti preferiti. Peccato che il primo anno andò male, ci furono Enrico Ruggeri e questa Belen, che non so chi sia”. I due si esibiranno nel corso della serata ma la loro performance è per ora assolutamente top secret.

  • 12.33

    “L’evento sta in piedi grazie alla volontà di Gaetano Notaro e di alcune aziende partner, che permettono ad avere un ritorno dei costi. Non si è mai riuscito a coprire i costi di questa manifestazione, che costa molto”.

  • 12:34

    “Ringraziamo le aziende, che si regalano una festa. Non li vogliamo chiamare partner, ma più che altro amici”.

  • 12:36

    L’accesso alla piazza sarà aperto fin dalle prime ore del mattino. Tutto il meccanismo di controllo verrà allestito dalle 14 alle 15.

  • 12:37

    A partire dalle orwe 15 tutte le persone saranno controllate, ovviamente non in modo invasivo. C’è un numero chiuso, che si aggira intorno alle 21.000 presenze.

  • 12:40

    Radio Italia Live verrà trasmesso anche in diretta streaming, con lo stesso tipo di prospettiva anche dalla pagina Facebook di Radio Italia Live.

  • 12:41

    La conferenza stampa si è conclusa. Luca e Paolo partono per le prove, che si svolgeranno per tutto il pomeriggio. Grazie per averci seguito.

Il palco c’è, le prove si sono svolte ieri sera. Tutto è pronto in Piazza del Duomo a Milano per Radio Italia Live, il grande concerto organizzato dalla nota emittente radiofonica che da anni trasmette solo ed esclusivamente tutto il meglio della musica italiana in circolazione.

L’evento, in programma sabato 16 giugno, verrà presentato anche quest’anno da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu e vedrà salire sul palco artisti del calibro di Ghali, Caparezza, Gianni Morandi, TheGiornalisti, Biagio Antonacci, Annalisa e tantissimi altri . Ad occuparsi del backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; la speaker Manola Moslehi avrà invece la responsabilità di raccogliere le emozioni del pubblico.

Soundsblog seguirà per voi la seconda conferenza stampa di Radio Italia Live 2018 in diretta. Tornate su questi lidi intorno alle 12 per tutti gli aggiornamenti in tempo reale.