Wind Music Awards 2018, seconda serata: la diretta di Soundsblog
Andrà in onda stasera, 12 giugno, la seconda puntata dei Wind Music Awards 2018: seguite il commento all’evento in diretta su Soundsblog.it.
-
20:53
Sembrava che per qualche minuto la situazione fosse tornata alla normalità. Purtroppo, a pochi minuti dalle 21 tutti i canali RAI sono ancora in down.
-
21:03
Nel frattempo, si è “appena” esibito Francesco Gabbani. Ora in radio sta andando in onda Simili di Nek. Nessun aggiornamento da mamma Rai. Immagino la gioia dei vertici.
-
21:11
Gianna Nannini, già ripresasi dalla caduta dal palco alla RDS Arena di Genova, canta Fenomenale. Streaming RAi ancora non pervenuto.
-
21:40
Sono ufficialmente iniziati (?) i Wind Music Awards 2018, nonostante le trasmissioni abbiano preso il via più di mezzora fa. A dare il via a questa seconda parte dello show è una Giorgia non particolarmente in forma vocalmente. L’artista canta Oronero, Credo e Come Neve (senza Marco Mengoni, tuttavia)
-
21:59
Il Volo si esibisce con un medley dei suoi successi fra cui L’Amore si Muove e Grande Amore, che fa esplodere l’Arena. Il trio di tenorini ricorda i prossimi appuntamenti live (fra cui il live dell’8 luglio al Teatro Antico di Taormina) e annuncia grosse novità, di cui ancora però non si può parlare, in arrivo nei prossimi mesi.
-
22:24
Enrico Brignano e la sua “breve” lista dei ringraziamenti. L’attore romano ringrazia in particolare tutti i tecnici e le persone che gli hanno permesso di dare vita al suo spettacolo “raramente si ha la possibilità di ringraziare queste persone così nell’ombra”. Il comico ha ringraziato anche la sua compagna e la figlia perché senza di loro non avrebbe avuto le forze di andare in scena con più di 200 spettacoli in un anno.
-
23:11
Un sacco di riconoscimenti per Coez.L’artista romano riceve il WMA per il live, il premio per Le Luci della città, per Faccio un casino, per il singolo La musica non c’è e infine il premio dei Produttori Musicali Indipendenti italiani “per la ricerca e lo sviluppo delle nuove tendenze musicali italiani”.
Andrà in onda questa sera, 12 giugno, in differita su Rai Uno la seconda puntata dei Wind Music Awards 2018, l’evento che premia tutti gli artisti che nel corso degli ultimi 12 mesi hanno ottenuto ricoscimenti per i loro risultati in classifica o per i loro rispettivi tour.
Lo spettacolo, tenutosi lo scorso 5 giugno in Arena di Verona, vedrà susseguirsi sul palco i seguenti artisti: Baby K, Enrico Brignano, Coez, Elisa, Ermal Meta, Fabri Fibra, Federica Carta e La Rua, Francesco Gabbani, Giorgia, Il Volo, J-Ax e Fedez, Maneskin, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Negramaro, Nek, Max Pezzali, Francesco Renga, Riki, Shade, TheGiornalisti e Antonello Venditti. Gli ospiti internazionali saranno Mihail e Alvaro Soler.
I Wind Music Awards 2018, vi ricordiamo, verranno trasmessi anche in radiostreaming sulla radio partner RTL 102.5 e su Radio 2 con la conduzione di Carolina Di Domenico e Melissa Greta Marchetto.
Soundsblog seguirà per voi la diretta dell’evento a partire dalle ore 20.30. Tornate su questi lidi per tutti gli aggiornamenti sullo show in tempo reale. Qui sotto l’ordine di uscita dei cantanti di stasera.
Scaletta Seconda Serata Wind Music Awards 2018
Francesco Gabbani – «Occidentali’s Karma» «Tra le granite e le granate» / «Amen»
Nek – «Unici
Gianna Nannini – «Fenomenale»
Fabri Fibra – «Fenomeno»
Francesco Renga – «Guardami amore»
Alvaro Soler – «La cintura»
Giorgia – «Oro nero» / «Scelgo ancora te» / «Credo» / «Come neve»
Max Pezzali / Nek / Francesco Renga – «Gli anni» / «Il mio giorno più bello del mondo» / «Fatti avanti amore»
Fiorella Mannoia – «I miei passi»
Il Volo – «Grande amore» / «My way» / «L’amore si muove»
Antonello Venditti – «Sara»
Elisa – «Will we be strangers»
Negramaro – «Fino all’imbrunire» / «La prima volta»
Maneskin – «Chosen» / Morirò da re
Thegiornalisti – «Completamente» / «Riccione»
Fedez & J-Ax – «Italiana»
Coez – «La musica non c’è»
Riki – «Polaroid» / «Dolor de cabeza
Mihail – «Who you are
Ermal Meta – «Dall’alba al tramonto
Baby K – «Voglio ballare con te
Shade – «Bene ma non benissimo Irraggiungibile
Federica Carta e La Rua – «Sull’orlo di una crisi d’amore»