Pino Daniele, vandali rovinano l'installazione in memoria del cantante

Napoli, l'installazione in polistirolo dedicata al cantante è stata vandalizzata nella notte.

pino-daniele.png

Un brutto risveglio, questa mattina, quando è stato scoperto che l'installazione in polistirolo dedicata a Pino Daniele era stata rovinata da alcuni vandali che, nelle ore notturne, hanno voluto strappare l'opera dal muro. E' accaduto a Vico Due Porte a Toledo, all'inizio dei Quartieri Spagnoli, come riportato da Il Mattino:

A raccontare l'accaduto un commerciante che vive nella zona:

Facciamo tanto per abbellire questa strada e poi ci scontriamo con quesi vandali. Il nipote di Tullio De Piscopo che lavorava il polistirolo mi aveva regalato la sagoma della chitarra per appenderla in Vico Due Porte a Toledo e ricordare Pino Daniele, dove già c'erano immagini di Maradona, Troisi e di altri personaggi che hanno portato in alto Napoli. E dove naturalmente si celebra da un po' anche il grande Pino Daniele. Le sorelle Talarico hanno dipinto il suo volto ed è venuta fuori questa opera d'arte così fotografata da napoletani e turisti. Un peccato vedere questo “lavoro sinergico” distrutto. Ma lo recupereremo"

Un bruttissimo gesto a poche ore dal concerto evento dedicato proprio a Pino Daniele e che verrà trasmesso, in diretta, in prima serata, su Rai Uno.


  • shares
  • Mail