The Dodos: l’originale duo a novembre in Italia

Non avevamo ancora parlato dei The Dodos e credo spetti a me farlo, con quel loro nome che mi ricorda qualcosa! Sono in due ma spesso riempiono di suoni le loro canzoni da sembrare una band completa. Arrivano da San Francisco: Meric Long e Logan Kroeber, rispettivamente voce e chitarra-ardita il primo, batteria e percussioni-incessanti

di dodo

Non avevamo ancora parlato dei The Dodos e credo spetti a me farlo, con quel loro nome che mi ricorda qualcosa! Sono in due ma spesso riempiono di suoni le loro canzoni da sembrare una band completa. Arrivano da San Francisco: Meric Long e Logan Kroeber, rispettivamente voce e chitarra-ardita il primo, batteria e percussioni-incessanti il secondo.

Hanno qualcosa in comune con i White Stripes? No, se non per la formazione chitarra-batteria e malgrado il percussionista arrivi dall’hard rock: il loro approccio è decisamente folk. Ma giocano un po’ con generi diversi, a volte battendo ritmi africani, altre creando atmosfere quasi psichedeliche. Il loro secondo album uscito da alcuni mesi si intitola “Visiter”. Il pezzo che si sente di più è “Fools”: trovate il video dopo il salto.

Pare che diano il massimo dal vivo. L’occasione per averne la conferma l’avremo il 26 novembre, loro unica data italiana alla Casa 139 di Milano. Per curiosare un po’ nella loro musica vi rimando al myspace ufficiale.

Video | The Dodos “Fools”