Home Kylie Minogue Kylie Minogue compie 50 anni: dieci curiosità sulla cantante

Kylie Minogue compie 50 anni: dieci curiosità sulla cantante

Kylie Minogue, curiosità e notizie: la cantante compie 50 anni il 28 maggio 2018.

pubblicato 28 Maggio 2018 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:13

Kylie Minogue compie 50 anni.

14 album in studio nella sua carriera (l’ultimo è Golden, pubblicato il 6 aprile) e una serie di singoli di successo che hanno fatto ballare tutta l’Europa (meno efficace il tentativo di sfondare anche in territorio americano). Tra i pezzi più noti “Can’t get you out of my head”, “Slow”, “Chocolate”, “In your eyes” e “All the lovers”.

Per omaggiare la cantante australiana, ecco una serie di curiosità che forse non sapevate.

01. Ha recitato nella soap opera Neighbours e interpretava il ruolo di Charlene Robinson.

02. Ha firmato il suo primo contratto discografico con la PWL nel 1987 e ha pubblicato il suo disco di debutto, Kylie, l’anno seguente.

03. Il brano del 2001 “Can not Get You Out of My Head” è diventato uno dei singoli di maggior successo degli anni 2000, vendendo oltre dieci milioni di unità. È vista come la sua “canzone simbolo” ed è stata nominata “… la canzone più accattivante di sempre” dal sito Yahoo! Music.

04. Non faceva facilmente amicizia, a scuola. Minogue si descriveva come di “intelligenza media” e “piuttosto modesta” durante gli anni del liceo.

05. Kylie è iperglicemica. Lo ha rivelato lei stessa nel marzo 2015: “Lo zucchero non è mio amico, sono iperglicemica […]”.

06. A Sunday Kind Of Love” di Etta James è una delle sue canzoni preferite.

07. La Minogue ha fatto un serio comeback musicale nel 2000 con “Spinning Around”. Il singolo è stato co-scritto da Paula Abdul. La canzone fu originariamente scritta per rilanciare la carriera della Abdul, ma finì per aiutare la Minogue.

08. I primi 13 singoli di Kylie sono riusciti ad entrare, tutti quanti, nella top ten Uk.

09. Dannii è la nota sorella di Kylie, anche lei cantante. Ma quanti sanno che ha anche un fratello minore, Brendan, e che fa il cameraman tv?

10. Il suo soprannome più celebre è “La principessa del pop” o Goddess of pop. E’ alta 152 cm.

Kylie MinogueNotizie