Home Notizie Harry e Meghan, matrimonio 19 maggio 2018: Stand by me durante la cerimonia. Chi si esibirà al Royal wedding?

Harry e Meghan, matrimonio 19 maggio 2018: Stand by me durante la cerimonia. Chi si esibirà al Royal wedding?

Il principe Harry sposerà Meghan Markle sabato 19 maggio 2018. Ecco tutte le indiscrezioni sui cantanti attesi al Royal Wedding. Da Elton John alle Spice Girls, indiscrezioni e rumors.

pubblicato 19 Maggio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 21:38

19 maggio 2018. Il matrimonio di Harry e Meghan (qui la diretta) sta per avere luogo. Durante la cerimonia, ci sarà un coro che canterà il celebre classico “Stand by me” di Ben E Kings.

Sabato 19 maggio 2018, il principe Harry convolerà a nozze con Meghan Markle. La loro storia d’amore ha riempito le pagine dei tabloid e dei siti da mesi, parecchio tempo prima del loro ufficiale “Sì”. In Inghilterra si attendono decine di migliaia di turisti, pronti a non perdersi -anche se da lontano- questo Royal Wedding che sta facendo discutere e appassionare il mondo intero. E, oltre al gossip sulla prossima moglie di Harry, non mancano le indiscrezioni sugli invitati e sui cantanti che si esibiranno (o POTREBBERO esibirsi) sabato 19 maggio 2018. Vediamo i nomi in circolazione.

Elton John sembra essere confermato. Il cantante inglese ha annullato i suoi impegni per il weekend (a Las Vegas) e questo darebbe conferma della sua presenza al matrimonio. Non è chiaro se potrebbe cantare durante le nozze o al termine della cerimonia, nel momento più intimo del ricevimento.

Passiamo alla parentesi più chiacchierata: le Spice Girls. Durante una sua ospitata nel talk show americano, “The Real”, Melanie B aveva lanciato la bomba: “Sì, io ci andrò… Non so se avrei dovuto dirvelo”. E ha poi svicolato alla successiva domanda, se si sarebbe esibita insieme alle colleghe durante il matrimonio reale. Una NON risposta che è stata letta come una ammissione. Ma, dopo l’eccitazione dei giorni a seguire, recentemente, i tabloid inglesi avrebbero ridimensionato la notizia, smentendo le parole di Scary Spice. Al matrimonio sarebbero state invitate Emma Bunton, Geri Halliwell (ora Mrs Horner) e Victoria Beckham. Mel C non sarebbe stata invitata e Mel B sarebbe a casa sua, a Los Angeles. Rumors fondati oppure mistero prima della loro prima vera reunion?

Pare esserci, invece, Ellie Goulding, la cantante britannica. Per lei sarebbe la seconda performance “reale” dopo aver cantanto, dal vivo, “Your Song”, sottofondo del primo ballo tra William e Kate. Un bis all’orizzonte, magari con un altro brano?

C’è chi vocifera anche la presenza di Adele ma in molti sono dubbiosi sulla sua esibizione. La cantante inglese, infatti, si è ritirata per un lungo periodo dalle scene, con l’intenzione di passare più tempo insieme alla sua famiglia. L’eventuale invito potrebbe averle fatto cambiare idea?

Potrebbe, invece, esserci Stormzy, artista molto apprezzato dal principe Harry.

E’ certa, invece, la presenza del violoncellista 19enne Sheku Kanneh-Mason. L’adolescente di Nottingham ha fatto storia nel 2016 come il primo vincitore nero del programma della BBC Young Musician Award e si è esibito dal vivo davanti al Principe Harry durante un evento a Londra lo scorso giugno a sostegno della Halo Foundation. È anche l’unico musicista che sia mai stato invitato a esibirsi al Baftas due volte. Sheku ha ricevuto una telefonata da Meghan Markle che lo ha invitato a suonare accanto al Choir Of St George’s Chapel.

In molti confidano nella presenza di Ed Sheeran. Alla domanda se si sarebbe esibito per il matrimonio reale, il cantante ha risposto con un “Sì, perché no”. Da allora ha poi parzialmente smentito la notizia, rimanendo vago e sottolineando l’impegno di essere in tournée in Irlanda per la data.

Notizie