La rockstar che riportereste in vita per un concerto

Un sito specializzato sugli eventi musicali nella storia ha proposto un sondaggio tra i propri visitatori: “chi vorreste riportare in vita per un concerto?”. Niente zombie o robe simili, ovviamente: la domanda riguardava il concerto che vorremmo tanto vedere ma che non è più possibile. Sarà anche merito del successo della recente reunion dei Led

di dodo


Un sito specializzato sugli eventi musicali nella storia ha proposto un sondaggio tra i propri visitatori: “chi vorreste riportare in vita per un concerto?”. Niente zombie o robe simili, ovviamente: la domanda riguardava il concerto che vorremmo tanto vedere ma che non è più possibile.

Sarà anche merito del successo della recente reunion dei Led Zeppelin, fatto sta che al primo posto è risultato (un po’ a sorpresa) John “Bonzo” Bonham, storico batterista dei Led scomparso proprio 28 anni fa. La classifica completa la trovate dopo il salto. Qui sotto invece riportiamo la top-ten finale: scommetto che i lettori di Soundsblog la rivoluzioneranno un po’…



Risultati del sondaggio dal sito This Day In Music:
“Quale rockstar scomparsa vorreste riportare in vita per un concerto?”

01 John Bonham
02 Freddie Mercury
03 Elvis Presley
04 John Lennon
05 Jimi Hendrix
06 Kurt Cobain
07 Bob Marley
08 Jim Morrison
09 Johnny Cash
10 Jeff Buckley
11 Stevie Ray Vaughan
12 Dimebag Darrell
13 Frank Zappa
14 Ian Curtis
15 Janis Joplin
16 Bon Scott
17 Jerry Garcia
18 Karen Carpenter
19 Phil Lynott
20 Keith Moon

Via | Rockol