Home Musica in TV Lunedì riparte Scalo 76 con molte novità

Lunedì riparte Scalo 76 con molte novità

Lunedì ricomincia Scalo 76 con un rilancio del programma di Rai Due che avrà due versioni: confermato l’appuntamento del sabato, quest’anno presentato da Francesco Facchinetti e Mara Maionchi, reduci dal successo – anche personale – conquistato a X-Factor. La grande novità è poi rappresentata da una nuova fascia quotidiana, intitolata Scalo 76 Cargo, che dal

di dodo
pubblicato 6 Settembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:07

Lunedì ricomincia Scalo 76 con un rilancio del programma di Rai Due che avrà due versioni: confermato l’appuntamento del sabato, quest’anno presentato da Francesco Facchinetti e Mara Maionchi, reduci dal successo – anche personale – conquistato a X-Factor.

La grande novità è poi rappresentata da una nuova fascia quotidiana, intitolata Scalo 76 Cargo, che dal lunedì al venerdì (dalle 14 alle 14.40) ci accompagnerà con news, interviste e molta musica, presentati da Chiara Tortorella e Federico Russo, oltre alla confermata Paola Maugeri.

La puntata del sabato resta quindi la principale. Da segnalare l’ingresso nel programma di due addetti ai lavori particolari: G-Max (Flaminio Maphia) che seguirà il mondo del web e di Omar Pedrini con una rubrica sui riff di chitarra della storia del rock.

I responsabili del programma promettono l’impegno dimostrato lo scorso anno nel portare in tv molta musica dal vivo, interviste, dibattiti e l’attenzione ai vari generi musicali alternando il mainstream a un’attenzione alle realtà indipendenti e meno commerciali.

In programma anche una versione estiva che il prossimo anno girerà alcune città in una terza modalità itinerante attraverso la penisola.

Musica in TVNotizie