Classifica Album FIMI 27 aprile 2018: debutto di Gemitaiz in testa, Avicii torna in top 20

Gemitaiz e Capo Plaza piazzano i loro due nuovi album direttamente in testa alla classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia di questa settimana: ecco la la chart aggiornata al 28 aprile 2018.

Non c’è proprio niente da fare: viviamo in un’epoca dominata dalla trap. Anche questa settimana, infatti, la classifica FIMI dei dischi più venduti è dominata da un rapper: stiamo parlando di Gemitaiz, subito alla numero uno con il suo nuovo disco Davide. Dietro di lui, incredibile ma vero, altri due rapper: in seconda posizione troviamo infatti 20 di Capo Plaza, mentre in terza posizione c’è l’ex numero uno della scorsa settimana, Enemy di Noyz Narcos.

L’onda trap, tuttavia, non si ferma qui: la top 10 di questa settimana è infatti caratterizzata anche dalla presenza di Rockstar di Sfera Ebbasta (alla 4), Mowgli – Il disco della giungla di Tedua alla 8. Fra i primi dieci dischi più venduti negli ultimi 7 giorni segnaliamo inoltre l’arrivo di Eat the Elephant dei A Perfect Circle alla 7 e il ritorno postumo di True di Avicii in 11a posizione.

 

 

Qui sotto trovate la classifica FIMI degli album più venduti in Itali aggiornata al 27 aprile 2018.

 

Classifica FIMI Album 27 aprile 2018

1. Davide – Gemitaiz
2. 20 – Capo Plaza
3. Enemy – Noyz Narcos
4. Rockstar- Sfera Ebbasta
5. Fatti sentire – Laura Pausini
6. Eco di Sirene – Carmen Consoli
7. Eat the elepphant – A Perfect Circle
8. Mowgli Il Disco della Giungla – Tedua
9. Evolve – Imagine Dragons
10. Divide – Ed Sheeran

Ultime notizie su Gemitaiz

Tutto su Gemitaiz →