Home Notizie Janelle Monáe, Dirty Computer: il nuovo album esce il 27 aprile 2018 [tracklist]

Janelle Monáe, Dirty Computer: il nuovo album esce il 27 aprile 2018 [tracklist]

Dirty Computer di Janelle Monáe: tracklist e info del nuovo album, disponibile dal 27 aprile 2018.

pubblicato 26 Aprile 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 22:09

Janelle Monáe, cantante/autrice/performer/produttrice/attrice/attivista e artista precedentemente candidata ai Grammy Awards, pubblicherà il suo attesissimo terzo album solista, Dirty Computer, venerdì 27 aprile 2018. Definito dalla stessa Monáe un “film emozionale”, il progetto include un nuovo album e un film narrativo che lo accompagna.

Quattro sono i brani disponibili che hanno anticipato Dirty Computer: “Django Jane”, “Make Me Feel”, “Pynk” e ”I Like That”.

Il video di “Make Me Feel”, diretto da Alan Ferguson, cattura la voce celebrativa della Monáe mentre rende affettuosamente omaggio al sound che circonda la musica e la rivoluzione dance degli anni ’80. Voci elettriche, ritornelli pop e un testo dedicato alle donne danno vita a una canzone il cui video dai colori accesi è oltremodo esaltato da provocanti silhouette che si muovono sullo schermo.

Il singolo “Pynk” ha visto la collaborazione della musicista e cantante Grimes ,il video è stato diretto dalla regista Emma Westenberg, che lo ha definito “una celebrazione della sessualità e del pussy power”. Dando un’occhiata alla clip risulterà chiarissima questa affermazione…

Qui sotto la tracklist del disco.

01 Dirty Computer [ft. Brian Wilson]
02 Crazy, Classic, Life
03 Take a Byte
04 Jane’s Dream
05 Screwed [ft. Zoë Kravitz]
06 Django Jane
07 PYNK [ft. Grimes]
08 Make Me Feel
09 I Got the Juice [ft. Pharrell Williams]
10 I Like That
11 Stevie’s Dream
12 Don’t Judge Me
13 So Afraid
14 Americans

Notizie