Home Notizie Dark Polo Gang, British è il nuovo singolo

Dark Polo Gang, British è il nuovo singolo

Il nuovo singolo del collettivo trap romano.

pubblicato 24 Aprile 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 22:12

Dopo la pubblicazione degli album Twins e Sick Side, la Dark Polo Gang tornerà con un nuovo singolo, distribuito da Universal Music. Il nuovo singolo del collettivo trap romano si intitolerà British e da oggi, martedì 24 aprile 2018, è disponibile il pre-save su Spotify.

British entrerà in rotazione radiofonica e sarà disponibile nei digital store e sulle piattaforme streaming a partire da venerdì 11 maggio 2018.

Per questo nuovo progetto discografico, la Dark Polo Gang si presenterà con una formazione a tre composta da Dark Wayne/Wayne Santana, Tony Effe e Dark Pyrex/Principe Pyrex. Come ricordiamo, infatti, Twins è stato pubblicato da Tony Effe e Wayne Santana mentre Sick Side è stato pubblicato da Dark Side.

Anche in questo caso, la produzione è a cura del beatmaker Sick Luke, figlio di Duke Montana.

Come si può leggere nel comunicato ufficiale, il nuovo singolo British “nasce da un “linguaggio alieno”, uno slang giovanile che permette di comunicare senza filtri, in modo ossessivo e ripetitivo, servendosi di parole che si caratterizzano in un vero e proprio tormentone”. Le tematiche non si allontaneranno troppo dai pezzi che hanno reso famosa la Dark Polo Gang negli ultimi anni: soldi, ricchezza, moda e amore.

Ricordiamo che Twins, l’album di Tony Effe e Wayne Santana, ha debuttato direttamente alla posizione numero 1 della classifica Fimi degli album più venduti in Italia ed è stato certificato Disco di Platino. Dall’album, sono stati estratti singoli di successo come Caramelle e Cono Gelato.

Sick Side, il mixtape di Dark Side, invece, ha debuttato alla posizione numero 6 della classifica Fimi riguardante gli album più venduti. Dal disco, è stato estratto il singolo Diego Armando Maradona.

Notizie