Home Notizie Calcutta, Evergreen è il nuovo album

Calcutta, Evergreen è il nuovo album

Il nuovo album del cantautore latinense.

pubblicato 25 Aprile 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 22:13

Calcutta, il cantautore di Latina che ha ottenuto un notevole successo negli ultimi anni, non solo come cantautore ma anche come autore per altri artisti, ha annunciato ufficialmente il suo terzo album di inediti.

Il nuovo album di Calcutta si intitolerà Evergreen e sarà disponibile nei negozi, negli store digitali e sulle piattaforme streaming a partire dal prossimo 25 maggio.

Il cantautore 29enne ha condiviso sulla propria pagina ufficiale Facebook anche la copertina del nuovo disco che sarà pubblicato su etichetta Bomba Dischi.

Per quanto riguarda l’estate 2018, invece, Calcutta si esibirà dal vivo in due grandi concerti che si svolgeranno il prossimo 21 luglio, allo Stadio di Latina, e il prossimo 6 agosto, all’Arena di Verona.

Prima della pubblicazione di Evergreen, invece, Calcutta ha allietato l’attesa dei propri fan con la pubblicazione di due singoli, Orgasmo, pubblicato nel dicembre 2017, che ha raggiunto la posizione numero 11 della classifica Fimi dei singoli più venduti e che ha venduto oltre 25mila copie, e Pesto, pubblicato nel febbraio di quest’anno, che ha raggiunto la posizione numero 10 della classifica Fimi riguardante i singoli.

Evergreen verrà pubblicato a distanza di circa due anni e mezzo da Mainstream, l’album che ha regalato a Calcutta la definitiva consacrazione. Da Mainstream, sono stati estratti singoli di successo come Cosa mi manchi a fare, Gaetano e Frosinone. Successivamente, Calcutta ha anche pubblicato la hit Oroscopo, non contenuta nell’album.

Come già anticipato in apertura di articolo, Calcutta è molto conosciuto anche per le canzoni che ha firmato per altri artisti come J-Ax e Fedez (Milano intorno e Allergia), Nina Zilli (Mi hai fatto fare tardi) e Francesca Michielin (quattro canzoni contenute nell’album 2640 tra le quali il singolo Io non abito al mare).

Notizie