Michael Jackson, all'asta i mocassini usati per il celebre moonwalk

L'asta si terrà il 26 maggio 2018.

Il moonwalk è il celebre passo di danza usato da Michael Jackson in diverse coreografie, sia registrate che dal vivo. Il prossimo 26 maggio, saranno messi all'asta un paio di mocassini utilizzati dal cantante durante una sua esibizione. Le scarpe, secondo quanto si legge, furono indossate da Michael, per la prima volta, nel 1983 durante lo speciale tv, Motown 25: Yesterday, Today. In quell'occasione vi fu anche la prima performance, dal vivo, di Billie Jean.

Un rappresentante della GWS Auctions ha dichiarato (tramite Sky News):

"Le foto trovate negli archivi mostrano che Michael Jackson le indossava durante le prove. Questi mocassini non sono mai stati messi all'asta e sono il primo paio di scarpe che siano mai state messe a disposizione del pubblico poiché, a nostra conoscenza, nessun'altra coppia è emersa in oltre 35 anni. È possibile che Michael abbia indossato queste scarpe durante la sua esibizione nello speciale, poiché secondo la lettera di autenticità si riferiva a questa coppia come alle sue" scarpe magiche "

michael-jackson-mocassini-asta.jpg

A conferma di questa tesi, una lettera di autenticità del coreografo Lester Wilson, che afferma che il Re del Pop li ha dati a lui come dono.

L'asta si terrà il 26 maggio 2018 all'Hilton hotel di Los Angeles.

  • shares
  • Mail