Gianni Morandi e Francesco Guccini in pellegrinaggio in Vaticano da Papa Francesco (VIDEO)

Lo scorso 21 aprile Gianni Morandi e Francesco Guccini si sono recati in Vaticano in pellegrinaggio con i fedeli della diocesi di Bologna e Cesena. Ecco il video dell’esibizione di Morandi.

Lo scorso 21 aprile si è tenuto presso la Città del Vaticano un pellegrinaggio di migliaia di fedeli provenienti dalla diocesi di Bologna e Cesena fra i quali anche due personaggi eccellenti del mondo della musica italiana. Il primo, originario di Monghidoro, è stato Gianni Morandi, il secondo (a sorpresa, considerato che si tratta pur sempre del’autore di “Dio è morto”) è stato Francesco Guccini, originario di Modena e residente a Pavana.

Se Guccini, come c’era da aspettarsi, è rimasto piuttosto defilato, Gianni Morandi ha invece deciso per l’occasione di intrattenere i presenti imbracciando la sua chitarra e cantando, nell’ordine, C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones, Romagna Mia e Piazza Grande, pezzo dedicato al compianto collega bolognese Lucio Dalla. L’artista ha poi concluso il suo set con “un’esortazione a fare sempre qualcosa di più nella nostra vita”, ovvero “Si può dare di più“.

Di fronte ad una nutrita folla di pellegrini in attesa di Papa Francesco Bergoglio, Morandi ha commentato:

“Cantare in un posto come questo non mi era mai capitato nella vita e forse non mi capiterà mai più”,

Qui sotto trovate il video dell’esibizione di Gianni Morandi in Vaticano.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Francesco Guccini

Tutto su Francesco Guccini →