The Voice of Italy | Blind Auditions | 12 aprile 2018

The Voice of Italy 2018, ultima puntata dedicata alle Blind Auditions | La diretta live su Soundsblog dalle 21,20 circa.

The Voice of Italy 2018, Blind Auditions in diretta live su Soundsblog.

  • 21.09

    Manca poco prima dell’ultimo appuntamento dedicato alle Blind Auditions di The Voice of Italy 2018.

  • 21.24

    Recap delle precedenti puntate di The Voice.

  • 21.28

    Con musica mesta e disperata, Costantino entra in studio “per fare pena ai coach di The Voice”. “Queste persone sono le mamme, i figli, i nonni dei talenti che si esibiranno fra poco…”

  • 21.30

    Deborah viene da Nettuno, provincia di Roma. Ha 20 anni. Ha voluto prendersi del tempo per la musica, supportata dai genitori. Si girano tutti e 4 i coach. Sceglio “lo zio” J-Ax. Per lui solo altri due posti nel team.

  • 21.37

    Annalisa ha 20 anni, vive in un piccolo paesino in provincia di Sondrio. La madre regala un anello della nonna Marzia perché porti fortuna alla figlia sul palco. E cosa canta Annalisa? “Il mondo prima di te”… di Annalisa (Scarrone). Si gira Renga per primo.

  • 21.39

    J-Ax: “Bellissima esibizione, ho visto gli occhi di Francesco che brillavano, fate una bella coppia”. Renga racconta di aver ascoltato questa canzone, prima di Sanremo, a Zanzibar e che aveva pronosticato di terzo posto al Festival, alla cantante. A Renga manca solo un posto nel suo team.

  • 21.42

    Lei ha 17 anni. Si chiama Alessandra. Canta Royals. Nessuno sembra colpito al punto di girarsi… e infatti le poltrone restano immobili. Per Renga “non c’era niente” ma J-ax non è d’accordo. Anche se non si è girato.

  • 21.46

    Lui veniva preso in giro, da piccolo, per la passione verso il canto. Aveva anche paura di essere bullizzato alla sera. “The Voice è la mia grande rivincita”. Sul palco sale Roberto, 16enne. Canta “River”. Si voltano Renga e J-Ax. Gongolo per la sua rivincita a pensare ai quei bulletti, adesso.

  • 21.54

    Si torna dopo una pausa. J-ax: “Timbrica da rocker consumato”. Renga: “Anche a me ha colpito molto il timbro, voglio che tu lasci il segno”. Cristina chiede perché vuole fare il cantante: “Voglio trasmettere emozione al pubblico”. Sceglie J-ax.

  • 21.58

    Andrea ha 23 anni e viene da Perugia. “Di base sono un ragazzo emotivo. La chitarra, per me, è un’amica”. Canta, in una nuova versione, Baby One More Time di Britney Spears. Ma i giudici sembrano disperati… Non si gira nessuno.

  • 22.01

    Asja ha 18 anni. Canta Bang Bang, Cristina è la prima a girarsi. Anzi, l’unica.

  • 22.06

    Angela ha 25 anni e viene da Ostuni. Ha partecipato al Festival di Castrocaro. Si gira Al Bano. Al cantautore manca solo un posto nel suo team.

  • 22.11

    Mirko Pio ha 20 anni. Vive a Bergamo da 7 anni. Il padre vive in Calabria. “Non sale spesso, è una cosa un po’ mi pesa” ammette. Lavora in un bar per aiutare la madre con bollette e spese. A sorpresa, ecco spuntare il padre per il suo “in bocca al lupo”. Abbraccio.

  • 22.16

    Canta “Piccola anima”. Si voltano tutti e 4. E scoppia a piangere. Vabbè, mi sto commuovendo… Sceglie Renga che ha chiuso, così, il suo team e non può più girarsi.

  • 22.29

    Elvira Martina sul palco. Ma nessuno si gira.

  • 22.30

    Atleta delle Fiamme Gialle da 7 anni. Fa il getto del peso. Canta “What a wonderful world” ma non si gira nessuno.

  • 22.35

    Claudia ha 19 anni e viene da Palermo. Canta “Una finestra tra le stelle” di Annalisa (che stasera va alla grande…) ma nessuno si gira (tranne Renga che la consola).

  • 22.38

    Sara Russo ha 18 anni e viene da Napoli. Non si volta nessuno.

  • 22.47

    E’ il momento di Gisella Cozzo, 51 anni. Anni fa ha vinto un talent show straniero e ha aperto diversi concerti di artisti italiani (da Marcella Bella a Toto Cotugno). Nessuno, però, si volta.

  • 22.52

    Michele Mirenna è il prossimo. Canta Vento di passione. Si voltano Al Bano e Cristina Scabbia. Sceglie Al Bano che ha chiuso, così, il suo team.

  • 23.01

    Sara potrebbe essere la cantante scelta da Cristina Scabbia? “Me la deve fare bene…”. Ma a quanto pare non è così perché la Scabbia non si gira.

  • 23.11

    Marinella ha 33 anni e arriva da un paesino in provincia di Catania. Canta la meravigliosa “Perdere l’amore” ma nessuno si gira.

  • 23.19

    Roberta Genna convincerà uno dei due giudici rimasti? No, nessuno si volta. Cristina: “Sto aspettando uno che mi apra in due il cuore”.

  • 23.23

    Ferdinando Biondi ha 30 anni e arriva da Cosenza. Canta Strange World e suona anche la chitarra. J-ax si gira. E anche Cristina Scabbia. Lei: “Sono io che ho bisogno di te nel mio team…”. Sceglie… J-Ax che chiude, così, il suo team.

  • 23.30

    L’ultima ad aver la squadra incompleta è Cristina Scabbia.

  • 23.32

    Valentina Pinto canta Shape of you. Ma a Cristina non piace…

  • 23.35

    Pietro ha 35 anni, vive a Milano e fa l’avvocato. La sua passione è l’opera. Canta “Il mare calmo della sera”. I tre giudici la implorano di pigiare il bottone rosso ma lei non vuole. Peccato…

  • 23.43

    Forse ci siamo… Beatrice canta Love Song. Niente da fare, Cristina non si gira…

  • 23.48

    Marco è quello giusto per Cristina Scabbia… CE L’ABBIAMO FATTA.

  • 23.54

    I coach hanno completato il loro team: prossima fase saranno i Knock Out. Da 48 a 16 talenti. La puntata termina qui.

Oggi, giovedì 12 aprile alle 21.20 su Rai2 va in onda l’ultima Blind Audition di The Voice of Italy 2018, condotta da Costantino della Gherardesca. Nel quarto appuntamento con le “audizioni al buio”, arriva al culmine la competizione tra Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia, che devono chiudere i propri team, assegnando gli ultimi posti rimasti disponibili. Ciascun coach dovrà raggiungere quota 12 per passare alla fase successiva dei “Knock Out”, che si svolgerà in due puntate, in onda il 19 e il 26 aprile.

Per gli aspiranti cantanti, provenienti da tutta Italia, si assottigliano le possibilità di esibirsi sul palco di The Voice. Sono soltanto 9 i posti rimasti: 3 nel team di J-Ax e 2 negli altri. Alla fine delle selezioni, solo un concorrente sarà incoronato “Voice” italiana del 2018 e si aggiudicherà un contratto discografico esclusivo con Universal Music Italia.

Noi di Soundsblog seguiremo la puntata con il nostro consueto liveblogging dalle 21,20 circa.

The Voice of Italy | Cantanti scelti | Coach

10 talenti nel Team Al Bano: Tekemaya (Francesco Bovino), 41 anni di Lecce (drag queen e cantante); Aurelio Fierro JR, 41 anni di Napoli (cantante); Maryam Tancredi, 18 anni di Napoli (studentessa); Cinzia Carreri, 28 anni di Mantova (performer); Virginia Dioletta, 22 anni di Roma (fonica); Simona Marcelli, 20 anni di Torre Boldone, Bergamo (studentessa); Selenia Stoppa, 26 anni da Lecce (attrice e cantante); Stefania Calandra, 50 anni di Roma (musicista); Raimondo Cataldo, 26 anni di Mantova (libero professionista); Maria Teresa D’Alise, 33 anni di Roma (cantante).

9 talenti nel Team J-Ax: Antonio Licari, 18 anni di Marsala (studente); Kimberly Madriaga, 18 anni di Catania (studentessa); Beatrice Pezzini, 20 anni di Verona (studentessa al Conservatorio); Andrea Tramacere, 19 anni di Rovigo (studente e catechista nel tempo libero); Riccardo Giacomini, 27 anni di Cagliari (operaio); Angelica Ibba, 16 anni di Cagliari (studentessa); Angelica Peroni, 23 anni di Verona (studentessa e barista); Rosy Castello, 19 anni di Ragusa (studentessa); URAMAWASHI, (Gaia Miolla e Nicolò Restaini, 17 e 21 anni, studenti,entrambi da Bari).

10 talenti nel Team Francesco Renga: Mirko Carnevali, 33 anni di Milano (musicista, sportivo); Marica Fortugno, 20 anni, di Reggio Calabria (studentessa); Asia Sagripanti, 19 anni di Pordenone (studentessa); Antonello Carozza, 32 anni di Campobasso (cantante); Michelangelo Falcone, 17 anni di La Spezia (studente); Laura Ciriaco, 33 anni di Milano (cantante); Daniele Gentile, 18 anni di Bari (studente); Alberto Lionetti, 18 anni di Torino (Musicista); Virginia Mellino, 18 anni di Livorno (studentessa); Giovanni Saccà, 23 anni di Messina (studente).

10 talenti nel Team Cristina Scabbia: Ylenia Aquilone, 23 anni di Catania (banconista); Andrea Butturini, 23 anni di Brescia (studente); Alessio Parisi, 19 anni di Napoli (studente); Graziana Campanella, 26 anni di Bari (cantante); Elisabetta Eneh, 31 anni di Cosenza (disoccupata); Antonio Marino, 35 anni di Napoli (insegnante di canto); Alessandra Machella, 32 anni di Roma (musicista); Claudia Illari, 23 anni di Roma (studentessa); Sabrina Rocco, 19 anni di Napoli (studentessa); Mara Sottocornola, 31 anni di Como (cantante).

The Voice of Italy 2018 | Dove vedere la diretta

E’ possibile seguire The Voice of Italy a partire dalle 21,20 su Rai Due o in streaming su Raiplay. Dagli studi di Rai Radio2, radio ufficiale di “The Voice of Italy”, commentano il programma Gino Castaldo ed Ema Stokholma, insieme al gruppo d’ascolto “Back2Back”.

The Voice of Italy 2018 | Second Screen

È possibile fruire dei contenuti extra del programma, backstage e gli inediti di questa nuova stagione, oltre che interagire e commentare la puntata, attraverso tutti i canali social del programma, Instagram (www.instagram.com/thevoice_italy/), Facebook (www.facebook.com/Thevoiceufficiale/) e Twitter (https://twitter.com/THEVOICE_ITALY/) e di Rai2 (www.instagram.com/instarai2/ – ww.facebook.com/Rai2ufficiale – https://twitter.com/Raidue) con l’hashtag #TVOI. Per rivedere la puntata e tutte le esibizioni www.raiplay.it/programmi/thevoiceofitaly.

The Voice, format internazionale creato da John de Mol tra i più visti al mondo e in onda in 62 Paesi, è prodotto in Italia da Talpa Italia, scritto da Cristiano Rinaldi, Riccardo Sfondrini, Sabrina Mancini, Sergio Carfora, Alessandro D’Ottavi, Candido Francica, Gaetano Cappa, Antonio Losito, Simone Di Rosa, Sonia Soldera, Ilaria Perazzo, Benedetto Calì. La direzione artistica è affidata a Cristiano D’Alisera, mentre quella musicale è di Valeriano Chiaravalle. La scenografia è di Luca Sala, i costumi di Elena Mola e la fotografia di Carlo Stagnoli. La regia è di Piergiorgio Camilli.

I Video di Soundsblog