Despacito di Luis Fonsi cancellato da Youtube da un gruppo di hacker: il video torna online dopo alcune ore

Un gruppo di hacker ha cancellato (per sempre?) il video ufficiale di Despacito di Luis Fonsi e Daddy Yankee da Youtube: solo pochi giorni fa, la clip aveva superato le 5 miliardi di visualizzazioni.

Update: Despacito è tornato online, su YouTube. Dopo alcune ore di sparizione dal web a causa di un attacco di hasker, la clip è nuovamente visibile (insieme al suo record di visualizzazioni).

Il video ufficiale di Despacito di Luis Fonsi e Daddy Yankee, il più visto nella storia di Youtube, è stato cancellato lo scorso 10 aprile dalla piattaforma dopo un attacco hacker. Come riportato, fra gli altri, da Social Media Epic Fails, si pensava inizialmente che si trattasse di un semplice troll, ma con il passare delle ore ci è resi conto che lo scherzetto all’artista portoricano era stato in realtà molto più pesante del previsto.

Dopo aver modificato titolo e immagine di anteprima della clip, aggiungendo i propri nickname, la scritta Free Palestine e un thumbnail del film La Casa di Carta, gli hacker hanno deciso di eliminare del tutto la clip, buttando così al vento ben 5 miliardi di visualizzazioni.

Despacito, come vi avevamo raccontato qui, era riuscito soltanto pochi giorni fa a superare lo scoglio delle 5 miliardi di visualizzazioni, staccando così di misura il secondo visto più visto sulla piattaforma, See You di Again di Wiz Khalifa e Charlie Puth (fermo a 3,5 miliardi di views). L’attacco dei due misteriosi Prosox e Kuroi’sh non si è limitato a danneggiare Luis Fonsi: a finire nel mirino dei due hacker ci sono infatti stati, fra gli altri, anche artisti come Shakira, Drake e Marshmello e Selena Gomez

Viene in ogni caso molto difficile pensare che il video di Despacito sia davvero sparito dai sistemi di Youtube. C’è da aspettarsi infatti che la piattaforma ricarichi la clip (con tutte le relative views) da qui ad una manciata di ore. Almeno per ora, il diretto interessato Luis Fonsi non ha commentato il fattaccio.

I Video di Soundsblog