Amici 17 | Serale | Prima puntata | Filippo eliminato, Matteo vincitore di puntata

La prima puntata del serale andato in onda il 7 aprile 2018.

La prima puntata del serale di Amici 17, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi e in onda su Canale 5, è terminata con l’eliminazione del ballerino Filippo Di Crosta. Il ballerino dei Bianchi, al termine delle tre fasi del programma, invece, ha ottenuto 5 no dalla commissione interna formata dai professori di canto e di ballo e, di conseguenza, ha dovuto abbandonare il programma senza, nemmeno, potersi esibire singolarmente.

Per quanto riguarda la prima fase della prima puntata del serale, entrambe le squadre, i Bianchi e i Blu, si sono esibiti in una performance corale al fianco di Laura Pausini.

Al termine delle due esibizioni, Daniele e Filippo, per la squadra bianca, sono stati mandati nella “zona rischio” così come Sephora, ballerina della squadra blu.

La seconda fase del programma, invece, ha visto la classica sfida Bianchi vs Blu.

I confronti sono stati i seguenti: Matteo vs Irama (vince Matteo al televoto), Valentina vs Bryan (vince Valentina al televoto che le ha anche evitato la “zona rischio” chiesta da Alessandra Celentano), Fabri Fibra e Valentina vs Einar (vince Einar al televoto), la Prova Proibitiva Ballo alla quale ha scelto di sottoporsi soltanto Lauren (è stato comunque aperto un televoto tra Lauren e la squadra bianca e ha vinto Lauren), Zic vs Lauren (vince Zic al televoto che gli ha anche evitato la “zona rischio” chiesta da Carlo Di Francesco), Alice Merton e Emma vs Carmen (vince Emma al televoto), Luca vs Biondo (vince Biondo al televoto), Prova Improvvisazione che ha visto come protagonisti Luca e Bryan (vince Luca al televoto), Irama vs Biondo (vince Irama al televoto).

La squadra blu ha vinto la seconda fase. I tre componenti della squadra blu più votati al televoto, e che hanno ottenuto l’accesso nella terza fase, sono stati Biondo, Matteo e Einar.

Il vincitore di puntata, deciso dalla commissione esterna, al termine delle tre esibizioni della terza fase, è stato Matteo.

Matteo, che ha ottenuto l’accesso alla seconda puntata, ha salvato Einar mentre il direttore artistico Luca Tommassini ha salvato Daniele e Sephora.

Tutti gli altri allievi sono stati salvati con 4 sì dalla commissione interna.

Come già anticipato in apertura d’articolo, l’unico non salvato è stato Filippo.

Amici 17 serale: prima puntata

amici-17-serale-1.jpg

Amici è il talent show ideato da Maria De Filippi, giunto alla diciassettesima edizione.

Su Canale 5, ogni sabato sera, a partire dalle ore 21:10, va in onda una puntata della fase serale di Amici 17.

Il serale è condotto da Maria De Filippi.

Amici 17 | Puntata 7 aprile 2018 | Anticipazioni

Gli allievi della scuola di Amici 17 ammessi al serale sono i seguenti:

– i Bianchi sono Emma Muscat, Luca Capomaggi, Daniele Rommelli, Zic, Irama, Valentina Verdecchi e Filippo Di Crosta;

– i Blu sono Einar Ortiz, Lauren Celentano, Carmen Ferreri, Bryan Ramirez, Biondo, Sephora Ferrillo e Matteo Cazzato.

La commissione interna è formata dai professori di canto e di ballo di Amici 17: Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci, Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Bill Goodson.

La commissione esterna è formata da Heather Parisi, Simona Ventura, Giulia Michelini, Marco Bocci, Ermal Meta e Alessandra Amoroso.

Amici 17 | Dove vederlo

Il serale di Amici 17 va in onda su Canale 5, a partire dalle ore 21:10, ogni sabato sera.

Il programma sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e su DPlay.

Amici 17 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di DPlay.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici17.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:10.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →