Amici 17, il regolamento del serale

Amici 2018, il regolamento delle sfide nel serale di sabato sera.

Oggi si è tenuta la conferenza stampa di Amici 17, in partenza sabato 7 aprile 2018 dalle 21.10 circa su Canale 5. Questa la composizione del programma tra allievi, Commissioni e direttore artistico:

La commissione interna è composta dai professori di quest’edizione: Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci, Garrison, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Bill Goodson.

La commissione esterna è formata da Heather Parisi, Simona Ventura, Giulia Michelini, Marco Bocci, Ermal Meta e Alessandra Amoroso.

Gli allievi passati al serale sono Emma, Luca, Daniele, Zic, Irama, Valentina e Filippo, che formano la squadra dei Bianchi, e Einar, Lauren, Carmen, Bryan, Biondo, Sephora e Matteo, che formano la squadra dei Blu.

Il direttore artistico di quest’edizione di Amici è Luca Tommassini.

Ecco, invece, il regolamento spiegato dalla conduttrice durante la conferenza stampa:

“Il nostro tentativo è quello di ricollocare al centro i ragazzi. (…) Saranno 9 puntate, 14 allievi seguiti dai professori dallo scorso settembre. Le loro opinioni sono ferme e decise. Anche il momento di decidere quali allievi dovessero andare al serale è stato faticoso. Porteremo questo scambi di opinioni anche al serale, anche grazie alla commissione esterna. La commissione esterna è molto bella. Sono molto soddisfatta. Amici non è come X Factor o The Voice. Amici non ha bisogno di una giuria che faccia i casting. La commissione esterna è per mitigare o per dare una nuova chiave di lettura alle persone da casa. La commissione esterna e quella interna non saranno centrali nel programma. Il televoto esiste perché siamo in diretta perché è il pubblico che compra i dischi. Nella prima fase, le squadre non sono l’una contro l’altra, la commisione interna può decidere chi fermare di una squadra. Chi viene fermato va in una zona rischio e il pubblico non li vedrà nè ballare, nè cantare. Nella seconda fase, vedrete quelli che sono passati nella prima fase e sarà squadra contro squadra. Le commissioni esprimeranno opinioni. La squadra perdente va in zona eliminazione. La squadra vincente non andrà tutto in terza fase ma solo tre di loro decisi dal televoto”. Nell’ultima fase, i ragazzi non avranno le tute. Le loro esibizioni saranno curate da Luca Tommassini. Nella seconda fase, le prove sono state decise dai professori. Il vincitore di puntata può salvare qualcuno dei concorrenti, indipendentemente dalla casacca. Anche Luca Tommassini potrà salvare qualcuno. I rimanenti saranno in fase di eliminazione. La commissione interna deciderà l’eliminato. Sono previsti ospiti musicali nella prima fase, sono previsti duetti nella seconda fase. Fabri Fibra sarà presente nella prima puntata e si esibirà con un ballerino. Solo in diretta, Fabri Fibra sceglierà il ballerino”.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →