The Voice of Italy | 5 aprile 2018 | Blind Auditions

The Voice of Italy, la puntata di giovedì 5 aprile 2018 su Soundsblog.it.

  • 21.27

    Si parte con il recap della precedente puntata.

  • 21.32

    In versione “parigina”, Costantino sul palco per lanciare la terza puntata delle Blind Auditions.

  • 21.33

    Raimondo Cataldo ha 26 anni e viene da Padova. E’ lui il primo concorrente di questa puntata. Racconta di aver sofferto di attacchi di panico ma sul palco si sente perfettamente a suo agio. Dopo poche note di “I Can’t Stand the rain”, Al Bano e J-Ax si girano.

  • 21.36

    Al Bano: “Hai una voce davvero interessante”. E Raimondo lo sceglie.

  • 21.39

    Mara Sottocornola, ex volto di X Factor del 2012. Ha abbandonato il programma “perché forse non era il mio momento”. Canta The Waves. Si girano tutti e 4. Lei sceglie Cristina.

  • 21.47

    J-ax con la parrucca era imperdibile.

  • 21.49

    E’ il momento di Francesco Amato accompagnato dalla moglie e dalla figlia. “Perché non si girano?” chiede la piccola. Amore. Mi spiace per la piccola… “Non si sono girati…”

  • 21.52

    Virginia Mellino ama Vasco. Porta sul palco California Dreamin’ in una versione diversa dall’originale. Sceglie Renga.

  • 22.01

    Lei ha 28 anni, viene da Roma. Claudia Illari canta Rather Be. Cristina Scabbia si girra.

  • 22.06

    Al Bano: “Ho scritto una canzone 2 ore fa” Felicità, quando schiacci un pulsante e ti prendi un cantante…

  • 22.08

    Sabrina Rocco ha 19 anni e viene dalla provincia di Napoli. Si girano tutti tranne J-ax. Cristina: “Mi hai spettinata! Che bomba di voce!”. Sceglie Cristina. Al Bano: “Perché non hai ascoltato me?” Lei imbarazzata.

  • 22.14

    Coppia a salire sul palco. “Se vinciamo The Voice ci regaliamo un viaggio” si promette lei. Gaia e Nicolò. Scelgono J-Ax e lui rivela che si è messo a scrivere rap fin da piccolo e questo l’ha aiutato e ricreare un rapporto con il padre.

  • 22.26

    Prossima esibizione totalmente al buio (per chiunque, anche per noi spettatori). Solo se si girerà un coach potremo scoprire l”identità.

  • 22.27

    Laura Ciriaco convince subito Renga. Si gira anche Cristina ma… è stata bloccata. Lei non se ne era accorta. Entra automaticamente nel team Renga. “Canto da tanti anni e volevo vedere se riuscivo a lanciare la mia bomba a persone come voi che siete delle persone top”.

  • 22.32

    Giuseppe ha 20 anni e abita in provincia di Novara. Aiuta la madre in pizzeria e nei fine settimana suona con la band. I genitori commossi nel backstage mentre lui canta “Sign of times” di Harry Styles. Nessuno, però, purtroppo si gira. Per J-ax non ha aggiunto nulla alla canzone dell’ex One Direction. “Era bravo ma a noi serve un calcio nelle palle, non un grattino sulla schiena”.

  • 22.36

    Giovanni Saccà ha 23 anni e arriva dalla provincia di Messina. Canta “Who wants to live forever”. Cristia:” La devi fare bene però…” appena partono le note. Si gira, poco prima della fine, Renga.

  • 22.46

    Si ritorna dopo una pausa. Sale sul palco, D’Alise ha 33 anni. E’ con il marito e il suo insegnante di canto. Canta “What About Us”. Renga si gira ma è stato bloccato. Si volta anche Al Bano. Francesco “Sono [email protected] nero perchè Al Bano mi ha bloccato”. E Al Bano (per la milionesima volta) riprende a cantare.

  • 22.54

    E’ il turno dell’esibizione di Mattia con “Portami via” di Fabrizio Moro. Non si gira nessuno, però.

  • 22.59

    Lui porta, alle Blind, una canzone molto amata dalla madre. Daniele si esibisce. You are my destiny. Ha appena 18 anni. Si gira, poco prima della fine, Renga.

  • 23.04

    Rosy Castello canta Feeling Good. Ha 19 anni. Si gira J-ax.

  • 23.12

    Prossima concorrente è Arianna Palazzetti. Non si gira nessuno. La madre: “Perché no?”. Lei commossa, Renga si scusa con il pubblico:” Avete ragione…” Piange. Cristina va a salutarla e anche Al Bano la segue.

  • 23.17

    Stefania Calandra si accompagna con la chitarra. Al Bano si volta. E anche tutti gli altri. Poker di giudici. Renga: “Mi hai emozionato”: J-Ax: “Per cantare come lei ci vuole un vissuto e una voce con i lividi”. Alla fine lei sceglie…Al Bano.

  • 23.27

    Matteo Lappano ha 23 anni. Ma non si gira nessuno. Vediamo una serie di esibizioni “bocciate” dai 4 coach. Salvatore, anche lui, non ha convinto. Nemmeno Imen riesce con “Come Neve”.

  • 23.32

    Renga, intanto, scopriamo che è ossessionato dalle ditate sulla scrivania.

  • 23.34

    Alberto ha 19 anni e viene da Torino. Renga si gira subito. Cristina: “Non mi è piaciuta comunque la performance”. Al Bano non ama i suoi pantaloni. Che sono bianchi, niente di che.

  • 23,42

    Finale di The Voice con il puntuale brindisi e commento dei coach. La puntata termina qua.

The Voice of Italy 2018, 5 aprile 2018 – Blind Auditions:diretta live su Soundsblog.it

Giovedì 5 aprile alle ore 21.20 su Rai2 va in onda la terza Blind Audition di The Voice of Italy 2018, condotta da Costantino della Gherardesca. Nel penultimo appuntamento con le “audizioni al buio”, si accende la competizione tra Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia per assicurarsi i migliori talenti provenienti da tutta Italia. Obiettivo di ciascun coach, arrivare a quota 12 talenti per chiudere il proprio team e passare alla fase successiva, i “Knock Out”. Tutti i coach sono attualmente a quota 7, solo Francesco Renga è fermo a 5, penalizzato dall’opzione “Blocca Coach”, introdotta per la prima volta in Europa. Alla fine, solo un concorrente sarà incoronato “Voice” italiana del 2018 che conquisterà un contratto discografico esclusivo con Universal Music Italia. Noi di Soundsblog seguiremo la diretta liveblogging dalle 21.15 circa.

The Voice of Italy | Coach | Concorrenti scelti

Di seguito i team e i talenti scelti finora:

7 talenti nel Team Al Bano: Tekemaya (Francesco Bovino), 41 anni di Lecce (drag queen e cantante); Aurelio Fierro JR, 41 anni di Napoli (cantante); Maryam Tancredi, 18 anni di Napoli (studentessa); Cinzia Carreri, 28 anni di Mantova (performer); Virginia Dioletta, 22 anni di Roma (fonica); Simona Marcelli, 20 anni di Torre Boldone, Bergamo (studentessa); Selenia Stoppa, 26 anni da Lecce (attrice e cantante).

7 talenti nel Team J-Ax: Antonio Licari, 18 anni di Marsala (studente); Kimberly Madriaga, 18 anni di Catania (studentessa); Beatrice Pezzini, 20 anni di Verona (studentessa al Conservatorio); Andrea Tramacere, 19 anni di Rovigo (studente e catechista nel tempo libero); Riccardo Giacomini, 27 anni di Cagliari (operaio); Angelica Ibba, 16 anni di Cagliari (studentessa); Angelica Peroni, 23 anni di Verona (studentessa e barista).

5 talenti nel Team Francesco Renga: Mirko Carnevali, 33 anni di Mantova (musicista, sportivo); Marica Fortugno, 20 anni, di Reggio Calabria (studentessa); Asia Sagripanti, 19 anni di Pordenone (studentessa); Antonello Carozza, 32 anni di Campobasso (cantante); Michelangelo Falcone, 17 anni di La Spezia (studente).

7 talenti nel Team Cristina Scabbia: Ylenia Aquilone, 23 anni di Catania (banconista); Andrea Butturini, 23 anni di Brescia (studente); Alessio Parisi, 19 anni di Napoli (studente); Graziana Campanella, 26 anni di Bari (cantante); Elisabetta Eneh, 31 anni di Cosenza (disoccupata); Antonio Marino, 35 anni di Napoli (insegnante di canto); Alessandra Machella, 32 anni di Roma (musicista).

The Voice of Italy 2018 | Second Screen

Dagli studi di Rai Radio2, radio ufficiale di “The Voice of Italy”, commentano il programma Gino Castaldo ed Ema Stokholma, insieme al gruppo d’ascolto “Back2Back”. È possibile fruire dei contenuti extra del programma, backstage e gli inediti di questa nuova stagione, oltre che interagire e commentare la puntata, attraverso tutti i canali social del programma, Instagram (www.instagram.com/thevoice_italy/), Facebook (www.facebook.com/Thevoiceufficiale/) e Twitter (https://twitter.com/THEVOICE_ITALY/) e di Rai2 (www.instagram.com/instarai2/ – ww.facebook.com/Rai2ufficiale – https://twitter.com/Raidue) con l’hashtag #TVOI. Per rivedere la puntata e tutte le esibizioni www.raiplay.it/programmi/thevoiceofitaly.

The Voice, format internazionale creato da John de Mol tra i più visti al mondo e in onda in 62 Paesi, è prodotto in Italia da Talpa Italia, scritto da Cristiano Rinaldi, Riccardo Sfondrini, Sabrina Mancini, Sergio Carfora, Alessandro D’Ottavi, Candido Francica, Gaetano Cappa, Antonio Losito, Simone Di Rosa, Sonia Soldera, Ilaria Perazzo, Benedetto Calì. La direzione artistica è affidata a Cristiano D’Alisera, mentre quella musicale è di Valeriano Chiaravalle. La Scenografia è di Luca Sala, i costumi di Elena Mola e la fotografia di Carlo Stagnoli. La regia è di Piergiorgio Camilli.

I Video di Soundsblog