Home Notizie Inputs.tv: suoni e video da ogni dove

Inputs.tv: suoni e video da ogni dove

Avreste mai detto di poter cavare del succo da una rapa? No, quello no, ma della musica da una carota? Nemmeno, ed invece è possibile, carta – o meglio, video – canta. Tra i video scovati dal progetto di comunicazione indipendente Inputs.tv, c’è anche quello della Vegetable Orchestra: maestri di conservatorio che si costruiscono strumenti

2 Settembre 2008 15:55

Avreste mai detto di poter cavare del succo da una rapa? No, quello no, ma della musica da una carota? Nemmeno, ed invece è possibile, carta – o meglio, video – canta. Tra i video scovati dal progetto di comunicazione indipendente Inputs.tv, c’è anche quello della Vegetable Orchestra: maestri di conservatorio che si costruiscono strumenti musicali da frutta e verdura. Il risultato è stupefacente. Indubbia fonte di ispirazione per chi – professionista del settore o semplice appassionato di musica – sia alla ricerca di suoni alternativi e fuori dal mainstream.

Inputs.tv, che nasce da un’idea di Marco Giambra in collaborazione con Giuliano Zanetti, si pone come vetrina per realtà video e musicali alternative, di nicchia, che danno luce e spazio a situazioni prettamente sperimentali. La programmazione prevede una serie di puntate monotematiche che affrontano temi sempre nuovi mediante l’aggregazione di video reperiti nella rete o auto-prodotti, corredati da schede dettagliate che supportano lo stimolo audio-visivo.

Nella prima puntata monotematica del progetto (01. Strumenti Alternativi) oltre agli ortaggi musicali di cui sopra ci sono altre invenzioni musicali quali console musicali elettroniche di derivazione Game Boy (Nintendo), macchine-robot musicali, performances di lavatrice “sonore”, arpe fatte di raggi laser.

Notizie