Home Notizie Ron, Lucio!: il nuovo album disponibile anche in vinile

Ron, Lucio!: il nuovo album disponibile anche in vinile

Il nuovo album del cantautore di Garlasco.

pubblicato 25 Marzo 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 22:55

Lo scorso 2 marzo, Ron ha pubblicato il suo nuovo album intitolato Lucio!, una raccolta dei brani più famosi di Lucio Dalla interpretati dal cantautore di Garlasco. La pubblicazione di Lucio! è arrivata circa un mese dopo la partecipazione di Ron all’ultima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Almeno pensami, firmata da Lucio Dalla e contenuta anche in quest’album.

Lucio! ha debuttato alla posizione numero 8 della classifica Fimi degli album più venduti in Italia.

Da venerdì 23 marzo, inoltre, Lucio! è anche disponibile nella versione Doppio Vinile 180 gr. Su Ibs, è disponibile anche un’edizione autografata del vinile.

Nell’album, come già anticipato, si trovano alcuni dei più grandi successi di Lucio Dalla. Tre di queste canzoni sono state scritti da Lucio Dalla proprio insieme a Ron: Chissà se lo sai, Piazza Grande e Attenti al lupo, quest’ultima firmata interamente da Rosalino Cellamare.

I dodici pezzi che compongono l’album sono stati registrati in presa diretta da Ron, voce e chitarra acustica, insieme a Elio Rivagli alla batteria, a Roberto Gallinelli al basso e a Giuseppe Barbera al pianoforte.

L’album, inoltre, è dedicato alla memoria anche di Michele Mondella, storico amico e collaboratore sia di Lucio Dalla che di Ron.

A maggio, Ron sarà protagonista di due concerti, il 6 al Teatro dal Verme di Milano e il 7 all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Di seguito, trovate la tracklist completa di Lucio!.

Ron – Lucio! | Tracklist

1. Almeno pensami
2. 4/3/1943
3. Tu non mi basti mai
4. Piazza grande (in duetto con Lucio Dalla)
5. Henna
6. Attenti al Lupo
7. Quale allegria
8. Chissà se lo sai (in duetto con Lucio Dalla)
9. Futura
10. Canzone
11. Cara
12. Come è profondo il mare

Notizie