Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 16 marzo 2018: Drake primo nei singoli. stabile in vetta negli album la soundtrack di The Greatest Showman

Classifica musica inglese 16 marzo 2018: Drake primo nei singoli. stabile in vetta negli album la soundtrack di The Greatest Showman

God’s Plan di Drake primo nei singoli anche nella classifica UK, mentre per quanto riguarda gli album il disco più venduto nella settimana del 16 marzo 2018 è la soundtrack di The Greatest Showman.

pubblicato 17 Marzo 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 23:06

È decisamente il momento di Drake: dopo aver confermato il suo dominio nelle charts italiane e statunitensi, il rapper è questa settimana (16 marzo 2018) in cima anche alla classifica dei singoli più venduti in UK grazie alla sua God’s Plan. A fare compagnia all’artista sul podio troviamo i Rudimental, stabili alla due con These Days (singolo in feat. con Macklemore e Jesse Glynne) e Portugal e The Man con Feel it still.

L’unico artista ad aver fatto un balzo notevole nella top 10 è il producer Zedd, che grazie a The Middle (in collaborazione con Maren Morris e Grey) è balzato dalla 18 alla 10.

Nessuna grossa sorpresa nemmeno nella chart UK relativa ai dischi più venduti della settimana. La colonna sonora del film The Greatest Showman mantiene solida la sua prima posizione in classifica, di fronte all’intramontabile Divide di Ed Sheeran e agli A Real labour of love degli UB40. La top 10 di questa settimana, come potete vedere qui sotto, include ben tre new entry: stiamo parlando di Only Human di Calun Scott alla 4, di Firepower dei Judas Priest alla 5 e di Violence, l’ultimo disco degli Editors, alla 6.

 

 

 

Classifica musica inglese 16 marzo 2018: Singoli

 

1. God’s Plan – Drake
2. These Days – Rudimental feat. Jesse Glynne e Macklemore
3. Feel it still – Portugal feat. The Man
4. Friends – Marshmello feat. Anne Marie
5. IDGAF – Dua Lipa
6. This is me – Keala Settle
7. Psycho – Post Malone feat. Ty Dolla
8. All the stars – Kendrick Lamar feat. SZA
9. Say Something – Justin Timberlake feat. Chris Stapleton
10. The Middle – Zedd feat. Maren Morris

Classifica musica inglese 14 marzo 2018: Album

1 .The greatest showman (Soundtrack) – Artisti vari
2. Divide – Ed Sheeran
3. Firepower – Judas Priest
4. A real labour of love – UB40 feat. Ali/Astro/Mickey
5. Only Human – Calum Scott
6. Violence – Editors
7. Both sides of the sky – Jimi Hendrix
8. Dua Lipa – Dua Lipa
9. The thrill of it all – Sam Smith
10. Human – Rag’N’Bone Man.

Classifiche Musicali