Classifica Album FIMI 16 marzo 2018: Tedua debutta in testa con Mowgli – Il disco della giungla

Mowgli – Il disco della giungla di Tedua debutta in cima alla classifica dei dischi più venduti in Italia secondo la FIMI: ecco la top 10 completa della settimana del 16 marzo.

Tedua è il dominatore della classifica degli album FIMI del 16 marzo 2018. L’artista è infatti riuscito a piazzare il suo nuovo disco Mowgli – Il disco della giungla direttamente in cima alla chart dei dischi più venduti dell’ultima settimana, spodestando così i colleghi Benji e Fede ed il loro Siamo solo noise.

Importante debutto in top 10 anche per il trio composto da Francesco Renga, Max Pezzali e da Nek, che con il progetto congiunto Max Nek Renga – Il Disco dà il via al suo percorso in FIMI alla terza posizione. Il trio caccia così Sfera Ebbasta dal podio: il rapper ha comunque ben poco da lamentarsi, visto che il suo secondo disco Rockstar è già doppio disco di platino.

Completano la classifica FIMI dei dischi più venduti di questa settimana due nuove new entry come Desert Yatch Club dei Negrita e Fidatevi, l’ultimo progetto dei Ministri; alla posizione numero 7 troviamo Ermal Meta e il suo Non abbiamo armi, alla 9 Peter Pan di Ultimo e alla 9 (dopo ben 54 settimane) Divide di Ed Sheeran. Chiude la top dieci Parole, Rumori e Anni di Fabrizio Moro, la cui posizione rispetto alla scorsa settimana è rimasta invariata. Qui sotto trovate la classifica completa.

 

Classifica Album FIMI 16 marzo 2018

1. Mowgli – Il disco della giungla – Tedua
2. Benji e Fede – Siamo Solo Noise
3. Max Nek Renga Il Disco – Max, Nek, Renga
4. Rockstar – Sfera Ebbasta
5. Desert Yatch Club – Negrita
6. Fidatevi – Ministri
7. Non abbiamo armi – Ermal Meta
8. Peter Pan – Ultimo
9. Divide – Ed Sheeran
10. Parole, rumori e anni – Fabrizio Moro

I Video di Soundsblog