Home Notizie Ringo Starr: ritrovate dopo 50 anni le registrazioni della prima band dell’ex-Beatle

Ringo Starr: ritrovate dopo 50 anni le registrazioni della prima band dell’ex-Beatle

Trovati i nastri della band Rory Storm And The Hurricanes, risalenti al marzo 1960. È stato il primo gruppo di Ringo Starr.

di david
pubblicato 6 Settembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 13:48

Ringo Starr è universalmente noto per essere stato il batterista dei leggendari The Beatles, ma prima dell’avventura nei Fab Four ha suonato con diverse bamd semisconosciute. Della prima fra queste, chiamata band Rory Storm And The Hurricanes, sono sbucate fuori per la prima volta dopo oltre 50 anni le registrazioni originali.

Si tratta di nastri incisi nel marzo 1960, due anni prima che Starr entrasse in pianta stabile nei Beatles prendendo il posto di Pete Best. Questi includono un live registrato al Jive Hive di Liverpool, e altre registrazioni fatte a casa del frontman Rory Storm (morto nel 1972), luogo dove gli stessi Beatles si ritrovavano con vari altri musicisti dopo i concerti.

Iris Caldwell, sorella di Rory Storm, descrive questi nastri come “più moderni del loro tempo”, definisce il genere musicale “glam rock” e ricorda che sebbene suo fratello non fosse neanche lontanamente un autore brillante come i Beatles, fosse un grande intrattenitore.

Non è ancora chiaro se questi brani verranno in qualche modo pubblicati. Sarebbe sicuramente una curiosità niente male per i veri fan dei Beatles e di Ringo Starr.

via | BBC

Notizie