Home Festival di Sanremo Sanremo 2018, Lo Stato Sociale – Una vita in vacanza [Testo e Video]

Sanremo 2018, Lo Stato Sociale – Una vita in vacanza [Testo e Video]

Lo Stato Sociale canta Una vita in vacanza: il testo della canzone in gara a Sanremo 2018.

pubblicato 15 Dicembre 2017 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:13

Lo Stato Sociale sarà uno dei gruppi in gara nella categoria Big nella prossima edizione del Festival di Sanremo che si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo, dal 6 al 10 febbraio 2018, e che sarà condotto da Claudio Baglioni.

La band bolognese si esibirà con la canzone Una vita in vacanza. Per Lo Stato Sociale, si tratta della prima partecipazione in assoluto al Festival di Sanremo.

Sanremo 2018 | Lo Stato Sociale | Biografia

Lo Stato Sociale è una band indie pop formatasi a Bologna nel 2009.

Lo Stato Sociale, ossia Alberto “Albi” Cazzola, Francesco “Checco” Draicchio, Lodovico “Lodo” Guenzi, Alberto “Bebo” Guidetti ed Enrico “Carota” Roberto, esordisce nel 2010 con due EP, Welfare Pop, autoprodotto, e Amore ai tempi dell’Ikea, pubblicato su etichetta Garrincha Dischi.

Nel 2012, esce il loro primo album ufficiale dal titolo Turisti della democrazia. Sempre nel 2012, vincono il Premio Buscaglione.

Nel 2013, l’album Turisti della democrazia viene ripubblicato in un’edizione deluxe. Grazie a quest’album, Lo Stato Sociale si aggiudica anche la Targa Giovani Mei e il Premio SIAE Miglior Giovane Talento dell’Anno.

Nel 2014, esce l’album L’Italia peggiore, anticipato dal singolo C’eravamo tanto sbagliati.

Nel 2016, la band pubblica il romanzo Il movimento è fermo.

Nel 2017, Lo Stato Sociale pubblica l’album Amore, lavoro e altri miti da sfatare, anticipato dai singoli Amarsi male e Mai stati meglio.

Sempre nel 2017, la band cura la colonna sonora del film Gli asteroidi e si esibisce per la prima volta al Mediolanum Forum di Assago. E’ la prima volta in assoluto che una band indipendente italiana si esibisce al Forum di Assago.

Festival di SanremoLo stato socialeNotizie