Home Festival di Sanremo Sanremo 2018, Mario Biondi – Rivederti [Testo e video]

Sanremo 2018, Mario Biondi – Rivederti [Testo e video]

Mario Biondi canta Rivederti: il testo della canzone in gara a Sanremo 2018.

pubblicato 15 Dicembre 2017 aggiornato 27 Agosto 2020 23:27

Fra i venti Big del Festival di Sanremo 2018, ci sarà anche Mario Biondi con il brano Rivederti. E’ la sua prima volta in gara al Festival di Sanremo, anche se ha già partecipato due volte come ospite nella serata dei duetti: nel 2007 ha duettato con Amalia Grè nel brano Amami per sempre, nel 2009 con Karima Ammar nel brano Come in ogni ora. Era in lizza anche con Marcella Bella, ma evidentemente il brano non è stato ritenuto valido dalla Commissione presieduta da Claudio Baglioni. Non ha cantato spesso in italiano, è quasi un debutto per lui.

Sanremo 2018, Mario Biondi, Biografia

Appassionato di musica soul e jazz, dal 1988 apre alcuni concerti di interpreti ed autori del panorama internazionale, primo tra tutti Ray Charles. Ma l’opportunità più grande gli si prospetta con la pubblicazione in Giappone del singolo This is what you are, che rimbalza sulla consolle di tutta Europa. Nel 2006 esce il suo primo albumn Handful of Soul che un buon risalto. L’anno successivo pubblica il disco live I love you more: conquista due dischi di platino e lancia il brano This is what you are, probabilmente il suo primo successo trasversale.

Quindi duetta con Renato Zero nel brano Non smetterei più, incluso nell’album Presente del romano. Nel 2009 esce il terzo album, If, con un altro successo: Be lonely. Nel 2010 collabora con Pino Daniele in Je so Pazzo. Nel 2011 duetta con Anna Tatangelo in L’aria che respiro. Nel 2014 pubblica il nuovo disco Sun, che conquista anche i mercati internazionali: viene pubblicato in Europa, in Giappone e negli Stati Uniti. Ha pubblicato dieci album (uno natalizio, nel 2013, Mario Christmas); l’ultimo, un doppio cd-raccolta, è uscito nel 2016. Ha prodotto l’ultimo album di Marcella Bella.

Festival di SanremoNotizie