Sanremo 2018, Alice Caioli e Leonardo Monteiro tra le Nuove Proposte? La risposta di Area Sanremo

Alice Caioli e Leonardo Monteiro tra le Nuove Proposte? La replica di Area Sanremo.

area-sanremo-2017.jpg

Come riportato da All Music Italia, iniziano a circolare insistentemente voci che danno Leonardo Monteiro e Alice Caioli tra i nomi delle Nuove Proposte per Sanremo 2018.

I brani degli 8 vincitori di Area Sanremo sono stati ascoltati dalla Commissione musicale del Festival il 13 dicembre, due giorni fa, e verranno comunicati solo stasera in diretta televisiva… eppure pare che i nomi dei due prescelti siano già trapelati nella giornata di ieri.

Sono otto i nomi dei cantanti che si giocano i due posti verso il Festival 2018: Andrea Maestrelli, Leonardo Monteiro, Giorgia Pino, Martina Attili, Alice Caioli, Diego Esposito, Manuel Foresta e Daniele Ronda.

Dopo questa "fuga di notizie", è arrivata la risposta di Area Sanremo:

La Commissione di Area Sanremo esprime stupore e malumore per la fuga di notizie relativa ai nomi dei 2 concorrenti che sarebbero stati scelti per partecipare alla sezione NUOVE PROPOSTE del Festival.

A fronte delle numerose richieste di spiegazioni, arrivate da più parti, la commissione di Area Sanremo esprime la totale estraneità alla fuga di notizie.

La selezione fatta dalla Commissione Artistica della Rai, presieduta da Claudio Baglioni, in assoluta autonomia -come legittimo- si è compiuta senza consultare, come avvenuto in passato, la commissione di Area Sanremo che esprime, quindi, l'impossibilità di verificare la veridicità della notizia.

  • shares
  • Mail