Ed Sheeran: "Vivo da 2 anni senza telefono, lasciare Twitter è stata la scelta più giusta della mia vita"

"Un commento può rovinarti la giornata"

ed.png

Ed Sheeran ha festeggiato in questi giorni i suoi primi due anni senza telefono, e curiosamente ha voluto 'celebrare' la ricorrenza con un post su Instagram:

2 years since I ditched my phone x

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos) in data:

Il cantautore britannico ha condiviso il 'messaggio' che lanciò ai suoi fan quando due anni fa decise di 'prendersi una pausa' dal suo telefono, dalle mail e dai social media, 'per visitare il mondo e vedere tutto quello che non ho mai visto', dopo aver speso gli ultimi anni della sua vita 'attraverso uno schermo'. Come ha spiegato durante una puntata dell'Ellene Degeneres Show, la decisione di questa 'dieta digitale' è stata presa per diminuire lo stress.

Ed infatti ha dichiarato di possedere solo un iPad, di leggere le mail, ma di non svegliarsi più la mattina con 50 messaggi a cui rispondere: "Mi sa di equilibrio, la mia vita prima non era equilibrata".

Sheeran, inoltre, vive con un piede dentro e un piede fuori dai social. Utilizza di tanto in tanto Instagram, ma ha deciso, lo scorso luglio, di non utilizzare più Twitter: non ne poteva più degli haters e dei troll. "Un commento brutto può rovinarti una giornata", ha detto, "lasciare Twitter è stata la decisione migliore della mia vita".

  • shares
  • Mail