Anticipazioni su “Another day to die” di White-Keys

Jack White, il frontman dei White Stripes ha registrato con Alicia Keys quella che sarà la colonna sonora del nuovo film del ciclo 007 “Quantum of Solace”, il cui titolo è “Another Way to Die”. Emergono pochi giorni fa, nonostante il film uscirà il prossimo novembre, alcuni particolari sul brano. Andando a vedere lo storico

di aleali

Jack White, il frontman dei White Stripes ha registrato con Alicia Keys quella che sarà la colonna sonora del nuovo film del ciclo 007 “Quantum of Solace”, il cui titolo è “Another Way to Die”. Emergono pochi giorni fa, nonostante il film uscirà il prossimo novembre, alcuni particolari sul brano.

Andando a vedere lo storico di Soundsblog, mi sono accorto che le avvisaglie di una collaborazione tra loro c’erano già dall’estate del 2007 e lo stesso Jack ha ammesso che questa comunione musicale era già negli interessi rocker già da un paio di anni. Ecco cosa a dichiarato a BBC in merito al brano:

“Alicia ha messo in questo brano una certa energia elettrica nel suo respiro che è rimasto impresso indelebile sul nastro di registrazione. La collaborazione mi ha dato una nuova voce, non ero più me stesso”.

Continua:

“Ho suonato la batteria per la sua voce mentre le mimava i toni della chitarra e abbiamo unito le voci e urlato e simulato i personaggi del film nel loro isolamento, non avendo nessuno in cui avere fiducia, se non in loro stessi. Forse siamo diventati come loro per alcuni minuti”.

O erano sotto effetto di droghe, o c’è stata un’avventura erotico sessuale tra i due. Altrimenti, avremo di che godere noi di questo pezzo. Ci piacerà.