Home Beyoncé ed Elton John al lavoro per la colonna sonora del remake de “Il re leone”?

Beyoncé ed Elton John al lavoro per la colonna sonora del remake de “Il re leone”?

Elton John e Beyoncé sarebbero pronti a rivisitare alcuni brani classici del celebre film d’animazione.

pubblicato 29 Novembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 00:04

Beyoncé darà la voce a Nala, nel remake de Il Re Leone, in uscita nel 2019.

La cantante pop ha ufficializzato il suo impegno nella pellicola ma, secondo alcune indiscrezioni, starebbe anche lavorando con Elton John su nuove versioni delle classiche canzoni del film Disney.

A dare la notizia è stato il New York Daily News: l’artista di “Lemonade” starebbe collaborando con John in studio per alcuni brani come “Circle of Life” e “Can You Feel the Love Tonight”. John e Hans Zimmer hanno contribuito ampiamente alla colonna sonora del film originale del 1994. Il primo, inoltre, avrebbe firmato un accordo con la Disney che gli ha permesso di reimmaginare le sue canzoni originali per la nuova versione di “The Lion King”.

“Le canzoni saranno inserite nella trama. È impensabile quando hai Beyoncé non farle cantare alcuni di quei successi iconici – e questo significherebbe enormi vendite in una nuova generazione di fan. L’accordo è enorme e porterà a Elton John milioni di incassi. Ovviamente otterrà un accordo di licenza unico seguito da una riduzione delle royalties da tutti gli aspetti del lavoro. “

In attesa delle conferme ufficiali da parte dei diretti interessati, siamo certi che se Beyoncé dovesse impegnarsi nella reinterpretazioni di alcuni brani classici dell’originale, ci potremmo trovare dinanzi ad un vero e proprio boom scritto…