Metallica come strumento di diplomazia: i presidenti di Danimarca e Indonesia discutono di Master Of Puppets

Un box-set autografato è stato regalato al presidente Widodo durante una visita ufficiale.


Gli amanti del metal lo sapranno, in un angolo remoto del loro cervello: da qualche anno la più alta carica dello stato Indonesiano è anche un fan dell'heavy metal. Anche il Primo Ministro danese, Lars Løkke Rasmussen, è consapevole di questo fatto, e oggi durante una visita ufficiale al Presidente Joko Widodo ha portato come regalo una copia autografata della mega-ristampa di Master Of Puppets. In cambio, ha ricevuto un regalo altrettanto metal: una daga da cerimonia.

Importanti i messaggi dopo lo scambio dei doni: Widodo ha dichiarato che "Il Primo Ministro Rasmussen comprende i miei gusti musicali".
Non è il primo regalo a tema Metallica che riceve: nel 2013 ricevette il basso suonato da Rob Trujillo direttamente dalle mani del musicista, anche se poi fu costretto a consegnarlo all'autorità anti-trust per valutare la legalità di questo regalo verso un'alta carica dello Stato.
Chissà se potrà tenersi almeno questo cofanetto (contenente demo inedite, live tracks, un libro di oltre 100 pagine con foto inedite e testi delle canzoni scritti a mano), autografato da Lars Ulrich.

Intanto, ecco il video dello scambio dei doni. E' semplicemente fantastico. Rendetevi conto che il Primo Ministro di una naziona da quasi 6 milioni di abitanti, va d'accordo con il Presidente di una nazione da 261 milioni di abitanti, grazie al poter del metal!

  • shares
  • Mail