Elton John NON voleva pubblicare "Don’t Let The Sun Go Down On Me"

Don’t Let The Sun Go Down On Me non convinceva del tutto Elton John...

elton-john.jpg

Conoscete Don't Let the Sun Go Down on Me?

Il pezzo è uno dei brani più celebri e amati della carriera di Elton John insieme a Bernie Taupin. Fa parte dell'album Caribou (uscito nel 1974) e reso ancora più famoso del duetto live insieme a George Michael. Ebbene, inizialmente, il cantautore inglese non era affatto convinto delle potenzialità presenti nella canzone. In una recente intervista, è lo stesso artista a confessare questo curioso e inaspettato retroscena: non ha affatto fiuto nel prevedere i successi.

"Sono terribile. Un esempio è legato a "Don’t Let The Sun Go Down On Me". Ricordo di averla scritto la mattina, il mio batterista Nigel Olsson con- con il quale stavo condividendo una baita, stava dormendo - e io ero al piano di sotto a scrivere, il che deve averlo infastidito. Quando abbiamo finito di registrarlo ho detto a Gus Dudgeon, il mio produttore "Non penso che sia un successo, non la voglio nemmeno nell'album". Lui mi ha risposto 'Sei pazzo', tutti pensavano che fossi pazzo." E ovviamente è diventato uno dei miei brani più famosi."

Don't Let the Sun Go Down on Me fu il primo singolo estratto dal disco Caribou. In uk raggiunse la 16esima posizione mentre in Canada toccò la vetta per due settimane. Nel marzo 1991, George Michael eseguì il pezzo insieme all'amico Elton, in concerto al Wembley Stadium di Londra. Questa nuova versione del brano ebbe un successo assoluto.

  • shares
  • Mail