Junior Eurovision Song Contest 2017| Vince la Russia, Italia 11esima

A rappresentare l’Italia la 13enne Maria Iside Fiore con il brano “Scelgo… My Choice”

Domenica 26 novembre dalle 15.30 andrà in onda su Rai Gulp lo Junior Eurovision Song Contest, in diretta dal Tbilisi Olimpic Palace (Georgia). Qui su Soundsblog seguiremo in diretta la competizione europea, dedicata ai giovani artisti di tutta Europa, che sarà commentata dalla studio Rai di via Teulada a Roma da Laura Carusino e Mario Acampa.

A rappresentare l’Italia, quest’anno, nella manifestazione aperta a partecipanti dal 9 ai 14 anni, sarà Maria Iside Fiore, 13enne di Sarzana (La Spezia), che studia canto e clarinetto e si presenta con il brano “Scelgo… My Choice“. Oltre all’Italia parteciperanno i rappresentanti di altre 15 nazioni: Cipro, Polonia, Paesi Bassi, Armenia, Bielorussia, Portogallo, Irlanda, Macedonia, Georgia, Albania, Ucraina, Malta, Russia, Serbia e Australia.

Junior Eurovision Constest 2017: info sul voto per sostenere M…

Mancano pochi giorni ⌛ al Junior Eurovision Song Contest 2017!
Seguite attentamente le modalità di voto per sostenere 🎶🎤#MariaIsideFiore🎶🎤 !

Potete votare a partire dalle 18 di oggi fino a domenica 26 novembre lle 16.00 su www.jesc.tv! Guardate questo video!! ⬇⬇⬇

#raigulp #JESC #shinebright #mariaisidefiore #rairagazzi #ESCita #mychoice #scelgo

Pubblicato da Rai Gulp su Venerdì 24 novembre 2017

A valutare le canzoni saranno le giurie dislocate in ogni nazione in gara, composte per metà da bambini e per metà dagli addetti ai lavori e, novità di questa edizione, anche dal pubblico da casa, che potrà scegliere le proprie canzoni preferite (compresa quella del proprio Paese) sul portale della manifestazione. Si potrà votare online sul sito www.jesc.tv fino alle 16 di domenica 26 novembre, e subito dopo le esibizioni di tutti i giovani finalisti.

Junior Eurovision Song Contest – come vederlo in streaming

La trasmissione si potrà seguire anche in streaming sul sito di Rai Gulp (www.raigulp.rai.it) e su Rai Play.

I telespettatori possono interagire con i conduttori e inviare i loro commenti sulle esibizioni via Twitter @RaiGulp, Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp/ e Instagram @rai_gulp.