Classifica Album Italia 17 novembre 2017: Cristina d'Avena prima con Duets, secondo Antonacci, terza la Swift

Duets, Tutti cantano Cristina, conquista il primo posto della classifica degli album più venduti in Italia.

tutti-cantano-cristina.jpg

Boom è stato: Duets, Tutti cantano Cristina, il nuovo album di duetti di Cristina d'Avena, ha conquistato il primo posto della classifica dei dischi più venduti, battendo tutti. Secondo gradino per il disco di Biagio Antonacci, Dediche e manie. Terzo posto per la regina delle charts americane, Taylor Swift, con il suo "Reputation". Quarta posizione, infine, per l'altra new entry della settimana, la riedizione Urbans VS Acoustic, de Il mestiere della vita di Tiziano Ferro. Dalla 1 alla 5 Mania di Riki.

Cala Zucchero con Wanted dalla 3 alla 7 mentre alla 10 è Caparezza a chiudere la top ten con Prisoner 709. Scende Sam Smith con The thrill of it all dalla 4 alla 11 mentre alla 12 troviamo la deluxe edition di Vietato Morire di Ermal Meta. Cala ancora Gianna Nannini con Amore Gigante (dalla 9 alla 15) e anche il duo Facchinetti-Fogli con Insieme (dalla 6 alla 16).

Dopo la sua ospitata a X Factor, Harry Styles guadagna posti e sale dalla 67 alla 26. Perde ancora quota Beautiful Trauma di Pink, dalla 28 alla 50.

Qui sotto le prime dieci posizioni della classifica Fimi.

01. DUETS - TUTTI CANTANO CRISTINA, CRISTINA D'AVENA
02. DEDICHE E MANIE, BIAGIO ANTONACCI
03. REPUTATION, TAYLOR SWIFT
04. IL MESTIERE DELLA VITA - URBAN VS ACOUSTIC, TIZIANO FERRO
05. MANIA, RIKI
06. FACCIO UN CASINO, COEZ
07. WANTED THE BEST COLLECTION, ZUCCHERO
08. ALBUM, GHALI
09. ÷, ED SHEERAN
10. PRISONER 709, CAPAREZZA

  • shares
  • Mail