Home Notizie Ed Sheeran, Perfect… come nuovo singolo e canzone delle feste di Natale 2017

Ed Sheeran, Perfect… come nuovo singolo e canzone delle feste di Natale 2017

Perfect di Ed Sheeran è il nuovo singolo estratto da Divide con Zoey Deutch protagonista. E prepariamoci ad ascoltarla per tutte le feste…

pubblicato 9 Novembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 00:51

E’ finalmente uscito il video ufficiale di Perfect, il nuovo singolo di Ed Sheeran tratto dal suo ultimo album, Divide. Della ballad, il cantante inglese aveva dichiarato:

“Penso che la canzone “Perfect” sia in realtà migliore di “Thinking Out Loud”. Ho sempre avuto una sorta di timore che “Thinking Out Loud” avrebbe definito me e la mia carriera. Così ho, ho scritto un sacco di canzoni che cercano di superarla e ora penso -almeno credo- di esserci riuscito”

La canzone è dedicata alla sua fidanzata, Cherry Seaborn. Nella clip, insieme all’artista, troviamo Zoey Deutch, attrice che ha esordito nella serie Disney “Zack e Cody sul ponte di comando”. Recentemente è stata protagonista della pellicola “Prima di domani”, nel ruolo della protagonista, Samantha Kingston.

Ma torniamo al pezzo. Fin dal primo ascolto del disco, Perfect conquista. E’ innegabile e probabilmente è la giusta canzone concorrente del tormentone “Thinking Out Loud”. Il testo trasuda romanticismo (“Baby, I’m dancing in the dark with you between my arms, Barefoot on the grass, listening to our favorite song, When you said you looked a mess, I whispered underneath my breath, But you heard it, darling, you look perfect tonight”). La perfezione dell’amata negli occhi di chi ama in questo quadro di emozioni e situazioni che si incasellano fino a diventare una delle dichiarazioni d’amore -in musica- più intense degli ultimi anni.

Con il video uscito il 9 novembre, Perfect si candida ad essere il perfetto brano natalizio dei prossimi mesi. Ci sono tutti gli ingredienti per un successo. Il brano sarà dedicatissimo tra coppie innamorate e chi non è in coppia, probabilmente lo ascolterà con occhi sognanti, confidando in una dichiarazioni improvvisa di chiunque sia disponibile nei paraggi. C’è Ed Sheeran che raggiunge colei che ama (senza sapere se ricambiato o meno) per un fine settimana tra amici, sulla neve. E da lì, ci sono tutti -ma proprio TUTTI- i segnali per una “clip strenna”. Si scia, c’è la neve che scende fitta, c’è il momento per una passeggiata insieme, per tanti sorrisi, per un karaoke improvvisato, per ballare e per distendersi a terra e muovere le ali come due farfalle, disegnando il proprio contorno sul terreno innevato. Anche una semplice pizza da condividere diventa base per una confessione: “Ho scritto una canzone per te”.

E poi c’è lui (o lei):

IL GATTINO.

L’affondo finale in questo video pregno di romanticismo e tenerezza. Non poteva esserci passaggio più adatto per chiudere il cerchio e portare quel costante senso di “Awww” ad un punto assoluto.

Se amate la musica pop, le ballad e il romanticismo (qualsiasi status sentimentale abbiate su Facebook), Perfect fa al caso vostro. E se anche non è il genere di musica che apprezzate o ascoltare, preparatevi a quello che sarà un tormentone radiofonico ad hoc per le prossime settimane. E la voglia di innamorarvi sarà sempre più forte…

Notizie