Home MTV EMAs 2017, U2: Global Icon Award per la band

MTV EMAs 2017, U2: Global Icon Award per la band

Global Icon Award per il gruppo: premiazione durante gli Mtv Emas 2017.

pubblicato 6 Novembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 00:55

MTV renderà omaggio agli U2, durante gli MTV EMAs 2017, consegnando alla band il Global Icon Award. Il gruppo, che ha ottenuto molteplici dischi di platino e vincitrice di 22 Grammy Award, riceverà il riconoscimento sabato sera, dalla centralissima Trafalgar Square nel cuore di Londra, per il concerto MTV Presents Trafalgar Square. Una parte dell’esibizione sarà poi trasmessa durante la diretta degli MTV EMA in programma domenica sera, 12 novembre, dalla SSE Arena a Wembley.

Gli MTV EMA saranno trasmessi domenica 12 novembre su tutti i canali MTV del mondo. In Italia la diretta sarà su MTV (canale 133 di Sky) e MTV Music (canale 704 di Sky) dalle 20.00 con il pre-show e dalle 21.00 con il main show. Lo show principale andrà in onda anche in lingua originale su Comedy Central (Sky canale 124).

Queste le parole di Bruce Gillmer, Head of Music and Music Talent, Global Entertainment Group, Viacom.:

“L’impatto degli U2 sulla musica, sulla cultura pop e sulle questioni sociali è stato importante in tutto il mondo. Per oltre quattro decenni hanno intrattenuto, influenzato e ispirato i fan in tutto il mondo e siamo quindi eccitati ed onorati di annunciare che saranno il Global Icon di quest’anno. La loro performance legata agli EMA per i cittadini di Londra nella storica Trafalgar Square è solo l’inizio della celebrazione della musica con artisti da tutto il mondo che si riuniranno in questa città straordinaria!”.

Tra gli artisti che, in passato, hanno ricevuto il Global Icon Award ci sono Ozzy Osbourne, Eminem, Whitney Houston, i Queen e Bon Jovi.