Home Notizie Tarja, From Spirits And Ghosts (Score For A Dark Christmas): tutte le informazioni sull’oscuro disco Natalizio

Tarja, From Spirits And Ghosts (Score For A Dark Christmas): tutte le informazioni sull’oscuro disco Natalizio

Coverizzando con un’orchestra delle classiche canzoni natalizie, Tarja vuole però esplorare il lato oscuro delle festività: il Natale di chi è solo e non trova gioia…

pubblicato 5 Novembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 00:57

Quest’anno il Natale arriva in anticipo! Tarja pubblicherà un album di Natale dal titolo “From Spirits And Ghosts (Score For A Dark Christmas)”, in arrivo il 17 novembre 2017 su earMUSIC. L’album includerà 11 canzoni tradizionali natalizie registrate dalla cantante finlandese assieme a un’orchestra, e conterrà anche l’inedito “Together”.

Tarja descrive così questo suo nuovo lavoro, che è meno “festivo” di quanto si possa immaginare:

“Creare un oscuro album natalizio nel bel mezzo dell’Estate è un processo molto interessante, specialmente se lo stai facendo di fronte al mare turchese dei Caraibi – una cosa molto diversa dal Natale nevoso a cui sono abituata in Finlandia. Con questo album ho voluto esplorare l’altro lato del Natale – il Natale delle persone sole, e di quelle che ci mancano. Il Natale di quelli che non trovano gioia nelle luci e nelle campanelle festanti.”

Questa la tracklist:

1. O Come, O Come, Emmanuel
2. Together
3. We Three Kings
4. Deck The Halls
5. Pie Jesu
6. Amazing Grace
7. O Tannenbaum
8. Have Yourself A Merry Little Christmas
9. God Rest Ye
10. Feliz Navidad
11. What Child Is This
12. We Wish You A Merry Christmas

L’album è stato prodotto dalla stessa Tarja assieme al compositore di colonne sonore e vincitore di Emmy Jim Dooley e il produttore inglese Tim Palmer, già al lavoro con Pearl Jam, U2, David Bowie e molti altri, il quale ha mixato il disco presso i 62′ Studio texani mentre il master è stato fatto presso gli Sterling Sound di New York.

Notizie