Home Interviste X Factor 2017, Virginia Perbellini a Blogo: “Levante era il giudice che volevo fin dall’inizio. Il Tilt? L’ho preferito dopo l’Ultimo Scontro”

X Factor 2017, Virginia Perbellini a Blogo: “Levante era il giudice che volevo fin dall’inizio. Il Tilt? L’ho preferito dopo l’Ultimo Scontro”

X Factor 11, Virginia Perbellini, eliminata nella seconda puntata del talent show, intervistata da Blogo.it

pubblicato 3 Novembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 00:59

Ieri è andata in onda la seconda puntata dei Live di X Factor 11. Dopo l’eliminazione di Lorenzo, sette giorni fa, è stata Virginia Perbellini -della squadra di Levante- a dover abbandonare il talent show, dopo l’Ultimo scontro con i Ros, del team di Manuel Agnelli. A distanza di poche ore dalla sua uscita, ecco le parole di Virginia a Blogo:

Ciao Virginia, partiamo con la domanda di rito. Bilancio di questa esperienza a X Factor? E’ stato come te lo immaginavi?

Un’esperienza dura, nel senso che il fatto di dover vivere con altri ragazzi e senza contatti col mondo esterno, è sicuramente abbastanza stressante. Però sono riuscita a raccogliere tutto quello che potevo, mi è servita tantissimo e penso di essere anche cresciuta tanto.

Abbiamo visto, nelle audizioni, che inizialmente tuo padre non era proprio favorevole alla tua partecipazione. Ha poi cambiato idea, come ha vissuto questa tua partecipazione?

Alle auditions era preoccupato perché mi mancava l’ultimo esame per laurearmi. Non ho voluto dirgli niente, infatti l’ho chiamato dopo aver passato il casting. Quando ho passato l’ultimo esame e mi sono laureata, da lì mi ha detto “Ok, da oggi in poi puoi decidere quello che vuoi”. Il mio obiettivo l’ho raggiunto…

Levante, come giudice, mi è sembrata molto protettiva. Al termine della puntata, dopo la tua eliminazione, ha detto “Io ci sarò”. Com’è stato il vostro rapporto?

Era la giudice che volevo fin dall’inizio, mi sono trovata subito benissimo, dalle auditions fino agli Home Visit passando per i Bootcamp. E’ sempre stata molto diretta, sincera, una ragazza giovane e mi ha dato tanto. E’ riuscita a farmi fare dei brani che mi hanno fatto riflettere. Io sono un’anima soul, vengo da un mondo un po’ particolare, ho trovato nei pezzi che mi ha assegnato qualcosa di diverso, uno spunto da dove cominciare il mio nuovo percorso fuori da X Factor.

Ieri durante l’Ultimo scontro eri in ballottaggio con i Ros, un gruppo molto forte di Manuel. Avevi detto che un po’ te l’aspettavi, speravi nel tilt?

In realtà era giusto così, avrei preferito il Tilt, è il pubblico a casa che vota. I giudici si stanno scontrando un po’ tra di loro quest’anno, ho preferito così, il riscontro da casa, se loro erano più meritevoli di me va bene così. Io sono contenta per come sia andata, anche se in negativo.

I prossimi progetti? Ho letto che hai sempre fatto parecchie serate live…

Adesso sicuramente mi concentrerò su brani miei, voglio iniziare un percorso che avevo iniziato prima di entrare a X Factor, di scrivere in italiano o in inglese. Vorrò fare un nuovo progetto e tornerò a cantare e suonare live più forte di prima… dopo essere salita su un palco del genere!

Interviste