Home X Factor 2017 | 2 novembre | Virginia Perbellini eliminata, salvi i Ros

X Factor 2017 | 2 novembre | Virginia Perbellini eliminata, salvi i Ros

X Factor 11, Live: la diretta di giovedì 2 novembre 2017: Virginia Perbellini eliminata. Sam Smith e Dua Lipa ospiti.

pubblicato 2 Novembre 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 17:53

  • 21.16

    X Factor 11 inizia con il recap (e le liti) della settimana scorsa, prima puntata del talent show.

  • 21.21

    Dopo una brevissima pausa si torna con Sam Smith che canta una delle sue hit, Stay with me. Esibizione impeccabile ed entusiasmo del pubblico.

  • 21.24

    Alessandro Cattelan present ai giudici dopo aver annunciato il ritorno del cantante per il suo ultimo singolo.

  • 21.26

    Si torna alla classica manche, con due segmenti diversi e l’ultimo scontro tra i due meno votati.

  • 21.28

    Cattelan annuncia i codici per votare e le varie opzioni disponibili.

  • 21.28

    Si parte da Enrico Nigiotti nella categoria di Mara Maionchi. Canta “Quelli che ben pensano”. Ha suonato tutte le chitarre elettriche. Fedez: “Ho apprezzato il genere di interpretare un pezzo che non è nel tuo genere. Ho la sensazione di un’operazione a metà”. Agnelli concorda: “Ti ho visto carico durante il rap e scarico durante il ritornello. Cosa vuoi essere? Io non l’ho ancora capito”. Levante, invece, applaude Mara. Lei: “Io ti ho trovato molto piacevole e forte”.

  • 21.36

    Sem&Steen sono i secondi ad esibirsi. Cantano un pezzo di Marilyn Manson. Hanno fatto un loro arrangiamento electro dark con The Dope Show. Levante: “Sono credibili e hanno un’aria internazionale”. Mara approva: “La vostra mi è sembrata quello dell’asilo infantile rispetto a Manson. Lui aveva questa immagine terrificante, l’avete resa più canzone”. Fedez: “Voi avete un’identità, c’erano tante voci sotto ma è stata una bella esibizione”.

  • 21.50

    Dopo la pausa è il turno di Rita Bellanza della squadra di Levante. Canta “La verità” di Brunori Sas. Mara: “Mi piaci molto, sono affezionata alla tua parte più fragile”. Fedez: “Le stai dando una patina di ricercatezza in maniera pretenziosa e referenziale, cosa che lei non è in realtà”. Agnelli: “Non è una grande strategia… Fedez ha ragione. è un pezzo troppo difficile per te”.

  • 21.57

    Levante capisce il discorso di Mara. “Potrebbe cantare l’elenco della spesa anche, per me. Capisco che possa non suscitare grandi emozioni… Non è strategia, Fedez. A proposito di pesantezza, lei mi oropone Hurts. Io la seguo e sono felice di farla contenta.

  • 21.59

    Si passa a Gabriele Esposito. Canta The Judge dei Twenty One Pilots. Manuel: “Complimenti a Fedez per le voci sotto il cantato… E’ un grande pezzo, non mi sembri niente di diverso da quello che ho già visto. Non hai una personalità abbastanza forte…” Levante: “Rispetto allo scorso live ti ho sentito più dentro al brano”. Mara approva.

  • 22.10

    E’ il momento dei Maneskin. Interpretano Beggin’ di Madcon. Levante: Levante: “Sono entusiasta anche io, complimenti Manuel”. Anche Mara è concorde: “Ottimo”. Fedez pure.

  • 22.17

    Ultimo cantante della prima manche, Virginia Perbellini. Canta The dog days are over di Florence and The Machine. Mara: “Hai cantato un pezzo molto difficile e complesso, sei stata brava, in salita”. Fedez: “Avrai evitato quel virtuosismo in falsetto alla fine, l’ho trovata un’esibizione anonima”. Per Manuel è mancato il carisma.

  • 22.28

    E’ il momento di Dua Lipa ospite con New Rules.

  • 22.33

    Il verdetto per scoprire chi è il meno votato e, quindi, a rischio eliminazione. Si salvano… Rita, Maneskin, Gabriele, Enrico Nigiotti con un delicatissimo “Gliel’abbiamo messa nel cul0”. Sem&Steen salvi, Virginia all’Ultimo scontro.

  • 22.39

    Seconda manche. Si inizia con Andrea Radice con Make It Rain di Ed Sheeran. Fedez: “E’ sempre rischioso portare Ed Sheeran. Tu non hai fatto la copia carbone, sei stato veramente molto bravo”. Agnelli non è d’accordo con Fedez: “E’ il pezzo che è una palla gigantesca per me”.

  • 22.52

    Dopo una pausa è il momento dei Ros. Cantano Fiori D’arancio di Carmen Consoli. Levante: “Messa in scena favolosa, loro favolosi… Ho un problema con questo genere di arrangiamento, ho voglia di sentirti cantare e urlare un po’ di meno”. Manuel: “Questo è cantare…”. Mara: “Secondo me siete bravi ma è la terza canzone che sento cantare con la stessa intenzione… Sensazione di noia…”. Fedez:: “Dando per assodato che questo è cantare, io preferirei sentirti cantare in maniera diversa”.

  • 22.58

    Si passa a Samuel Storm della categoria di Fedez con il brano Unsteady degli X Ambassadors. Agnelli è entusiasta. Levante “Come dice il suo nome, Samuel è tempesta, bravo”. Mara: “Non c’è niente da dire, canti molto bene e sei intenso”. Fedez. “Ci ricordi che qua non siamo in una puntata di Barbara d’urso ma a X Factor”.

  • 23.05

    Si passa a Camille della squadra di Levante. Canta Chandelier di Sia. Fedez: “Tecnicamente bene, un grande esercizio di stile. Non so come giudicare questa esibizione.. è il branno più inflazionato in tutti i talent del mondo. Penso non bisogna fare solo esibizioni perfette tecnicamente. Non si sta creando una identità ma una playlist di Spotify”. Fischi del pubblico. Agnelli: “Non so contrario a quello che ha detto Fedez…”

  • 23.14

    Ultimo concorrente è Lorenzo Licitra. Canta Miserere di Zucchero. Fedez: “Sono in difficoltà, vocalmente sei fortissimo. Questa settimana mi sembravi la versione solista de Il Volo. Spero che la prossima volta tu non sembri la copia di un altro stereotipo…”. Agnelli critico. Per Levante l’assegnazione lo ha un po’ danneggiato.

  • 23.27

    Sam Smith ospite canta Too good at goodbyes, suo ultimo singolo. Ho le lacrime agli occhi.

  • 23.32

    E’ il momento di scoprire chi è il secondo cantante a rischio eliminazione. Si salvano Andrea Radice, Samuel Storm, Lorenzo Licitra.

  • 23.35

    A rischio eliminazione…i Ros. Camille salva.

  • 23.37

    Rise Up per Virginia, Svalutation per i Ros all’Ultimo scontro.

  • 23.46

    Ultimi 30 secondi di tempo per i giudici. Poi dovranno decidere chi eliminare.

  • 23.46

    Levante, ovviamente, salva Virginia, Manuel i Ros. “Virgini merita di calcare ancora questo palco”, spiega la cantautrice. Manuel: “I Ros sono una delle cose più fresche che abbiamo in trasmissione”.

  • 23.48

    Fedez: “Elimino Virginia”. Mara elimina i Ros. TILT.

  • 23.53

    Michele Bravi e Harry Styles ospiti di X Factor nella terza puntata.

  • 23.54

    Il pubblico ha votato e ha deciso di salvare… sono i ROS.

  • 23.55

    Eliminata Virginia Perbellini. La puntata termina qua.

X Factor 11, live: la diretta streaming di giovedì 2 novembre 2017.

Dopo il successo senza precedenti della prima puntata Live che ha visto l’eliminazione di Lorenzo Bonamano della squadra degli Under Uomini, la gara tra Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez continua giovedì 2 novembre alle 21.15 in diretta e in esclusiva su Sky Uno HD con X Factor 11. Noi di Soundsblog seguiremo la puntata con il nostro consueto liveblogging dalle 21.10 circa.

X Factor 11 | Tema settimana

Alessandro Cattelan introdurrà il tema di questa settimana: “Un mare da salvare”, la campagna che Sky sta portando avanti per la tutela delle acque marine. Il gruppo Sky ha deciso di usare la propria voce per sensibilizzare le persone e ispirarle ad agire per salvaguardare i mari, supportando soluzioni innovative e impegnandosi in prima persona. Il padrone di casa racconterà come le scenografie e gli abiti della puntata siano stati realizzati in plastica riciclata e inviterà tutti a condividere questo impegno per proteggere il pianeta. Gli oceani occupano, infatti, ¾ del nostro pianeta, circa il 70% dell’ossigeno proviene dal mare, più che da tutte le foreste tropicali del mondo, e i mari sono la principale fonte di proteine per più di un milione di persone. Al momento ci sono circa 5 trilioni di pezzi di plastica negli oceani, 8 milioni di tonnellate di plastica che finiscono nell’oceano ogni anno e che ci rimarranno per sempre. Entro il 2050 il peso della plastica negli oceani potrebbe superare quello dei pesci e il Mediterraneo, il mare a noi più vicino, ha uno dei tassi di densità di plastica più alti del mondo. Solo con le piccole azioni quotidiane di tutti si riuscirà a determinare un futuro migliore per i nostri mari e per la terra in generale.

X Factor 11 | Seconda puntata | Le canzoni assegnate

Dopo questa importante premessa la gara del talent show di Sky, prodotto da FremantleMedia, entra nel vivo. Ogni giudice ha scelto i brani con i quali i concorrenti affronteranno questa seconda sfida: Mara ha assegnato ad Andrea Radice Make It Rain di Ed Sheeran, a Lorenzo Licitra Miserere di Zucchero e a Enrico Nigiotti Quelli Che Benpensano di Frankie Hi-Nrg Mc. Manuel Agnelli ha scelto Beggin’ di Madcon per i Maneskin, The Dope Show di Marilyn Manson per Sem&Steen, Fiori D’arancio di Carmen Consoli per i Ros. Levante ha dato Chandelier di Sia per Camille Cabaltera, The dog days are over di Florence and The Machine per Virginia Perbellini e il brano di Brunori Sas La Verità per Rita Bellanza. Infine Fedez si rimbocca le maniche per sollevare gli umori della propria squadra un po’ scossa per l’eliminazione di Lorenzo: il giudice degli Under Uomini può contare su Gabriele Esposito e Samuel Storm. Affida al primo The Judge dei Twenty One Pilots e al secondo Unsteady degli X Ambassadors.

X Factor 11 | Seconda puntata | Ospiti

Ad intervallare la gara due popolarissimi ospiti internazionali: il pluripremiato ai Grammy Awards Sam Smith con il suo secondo, attesissimo album The Thrill Of It All in uscita il 3 novembre e la pop star Dua Lipa, il cui suo nuovo successo New Rules, con oltre 1 miliardo di stream e più di 860 milioni di visualizzazioni del suo video, è tra i brani più ascoltati al mondo.

X Factor 11 | Dove seguire la diretta

Il programma è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand e disponibile anche su Now TV. Per i clienti Sky HD, inoltre, X Factor è in Super HD, per una visione oltre l’alta definizione, con colori più vividi e dettagli più fedeli (Super HD è riservato ai clienti in possesso di un abbonamento residenziale satellitare).

X Factor 11 | Second Screen

Hashtag ufficiale per commentare il programma su Twitter è #XF11.

Twitter: @Xfactor_Italia

xfactor.sky.it

Facebook: ‪facebook.com/xfactoritalia

Instagram: ‪instagram.com/xfactoritalia