Vinicio Capossela, Ombre nell’inverno: il nuovo tour dall’11 novembre

I nuovi concerti del cantautore irpino.

A partire dal prossimo 11 novembre, Vinicio Capossela tornerà ad esibirsi dal vivo in Italia con un nuovo tour, Ombre nell’inverno. La nuova tournée, precisamente, avrà inizio con il concerto che si terrà al Teatro Comunale di Carpi, provincia di Modena.

In attesa dell’Ombre nell’inverno Tour, Vinicio Capossela è impegnato con il suo tour europeo che l’ha portato e che lo porterà ad esibirsi nelle seguenti città: Saragozza, Parigi, Dublino, Londra, Bruxelles e Amsterdam.

Il suo ultimo album di inediti, Canzoni della cupa, pubblicato nel 2016, è stato rilasciato recentemente anche in Francia, Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo.

Diverse testate internazionali, inoltre, si sono occupate di Vinicio Capossela, riservandogli copertine e riconoscimenti. Tra queste troviamo il Sunday Times, che ha inserito l’album Ovunque proteggi tra i 30 migliori dischi di world music, Telerama, che gli ha dedicato la copertina in occasione dei concerti a Parigi, Les Inrockuptibles e Songlines, la più autorevole rivista inglese di world music.

Il 21 ottobre scorso, inoltre, Vinicio Capossela ha ritirato il Premio Tenco 2017 al Teatro Ariston di Sanremo.

Come si può leggere nel comunicato, l’Ombre nell’inverno Tour abbraccerà “l’intera opera di Vinicio Capossela seguendo il filo conduttore dello spettro che si ripresenta nell’inverno”.

Di seguito, trovate tutte le date.

Vinicio Capossela – Ombre nell’inverno | Tour

11 novembre – Carpi (MO) al Teatro Comunale;
16 novembre – Messina al Teatro Vittorio Emanuele II;
17 novembre – Catanzaro al Teatro Politeama;
25 novembre – Venezia al Teatro Goldoni;
29 novembre – Ravenna al Teatro Alighieri;
4 dicembre – Milano al Teatro Nazionale;
6 dicembre – Genova al Teatro Politeama;
7 dicembre – Legnago (VR) al Teatro Salieri;
9 dicembre – Roma all’Auditorium della Conciliazione;
11 dicembre – Bologna al Teatro Duse;
13 dicembre – Bergamo al Teatro Creberg.