Home Ermal Meta Hit Week 2017, dodici tappe con Ermal Meta e Co.

Hit Week 2017, dodici tappe con Ermal Meta e Co.

Hit Week, edizione 2017 con Ermal Meta, Giò Sada e altri artisti ‘made in Puglia’: le dodici date del tour.

pubblicato 27 Ottobre 2017 aggiornato 1 Marzo 2021 12:57

Anche nel 2017 si rinnova l’appuntamento con Hit Week, il più importante festival di musica italiana nel mondo. Dal 1 al 19 novembre si terranno dodici tappe di concerti live nelle città più importanti tra Europa, Stati Uniti e Canada. “Hit Week incarna in sostanza i desideri di chi, curioso viaggiatore, rimaneva sempre male nel sentir parlare al passato della musica italiana al di fuori dei nostri confini e che si rendeva conto che l’unico modo che far capire al pubblico del mondo che la musica italiana è un universo corposo, variegato, vivo e vegeto era ed è quello di portarla fuori dai nostri confini. Musica che oggi più che mai può e deve essere considerata come una delle punte di diamante della diffusione del sistema del paese, guadagnandosi sempre più il posto che merita come ambasciatrice del made in italy con il suo corollario tutt’altro che astratto, ma di un corollario fatto di lavoro e fatturati”, spiega a Blogo Francesco Del Maro, ideatore del Festival.

L’headliner di questa edizione sarà Ermal Meta, artista rivelazione di quest’ultimo anno musicale. Ma non sarà solo. Al suo fianco in tour si alterneranno artisti Made in Puglia: Bari Jungle Brothers, un collettivo urbano che fa rap; Giò Sada and BariSmoothSquad con il vincitore di X Factor 2015; Kalàscima, attualmente una delle formazioni italiane di world music più riconosciute all’estero; i Midihands, duo formato dagli artisti e producer pugliesi Gianfranco Fuso e Francesco Navach; Una, la cantautrice del folk rock pugliese.

“Un viaggio del genere non si potrebbe neanche immaginare da soli, ma è possibile. Ed ogni anno ripetibile, grazie ad artisti, persone ed istituzioni illuminate che senza paura decidono di mettersi in gioco affrontando nuove sfide e territori – continua Del Maro -. Tanti sono i “viaggiatori” che hanno scelto Hit Week per esplorare i territori musicali del mondo e che ogni giorno ci aiutano a capire che tra le mille difficoltà alla fine si va avanti sulla giusta rotta. Una rotta senza una meta fisica, ma con l’idea chiara della diffusione del bello del nostro paese che all’estero ha una percezione ben più alta di quanto ci possiamo immaginare. Si può e si deve fare di più e meglio ed ognuno deve fare il suo facendo squadra e sistema con meno proclami e più azioni. Azioni anche piccole ma ognuna che possa diventare una piccola stella in un sistema armonioso e coordinato”.

ermal-meta-2.jpg

Hit Week 2017, le date

01/11: LUGANO (Club Foce) “Mescal special guest” CARLO BOLACCHI+ CORDIO
02/11: BERLINO (Maschinehaus) – “Puglia sounds special guest” MIDIHANDS
04/11: AMSTERDAM (Melkweg) – “Puglia sounds special guest” BARI JUNGLE BROTHERS
05/11: COLONIA (Bürgerhaus Kalk) – “Puglia sounds special guest” BARI JUNGLE BROTHERS
06/11: BRUXELLES (Le Botanique)
08/11: PARIGI (PopUp) – “Puglia sounds special guest” UNA
09/11: LONDRA (93 Feet East) – “Puglia sounds special guest ” UNA
10/11: DUBLINO (Grand Social)
12/11: BARCELLONA (Sala Boveda) – “Puglia sounds special guest” GIÒ SADA AND
BARISMOOTHSQUAD
13/11: MADRID (Sala Caracol) – “Puglia sounds special guest” GIÒ SADA AND BARISMOOTHSQUAD
17/11: MIAMI (North Beach Bandshell) – “Puglia sounds special guest” KALASCIMA
19/11: TORONTO (Mod Club) – “Puglia sounds special guest” KALASCIMA

More info and tickets: https://www.facebook.com/hitweekfestival/ – www.hitweek.it

Ermal MetaNotizie