Home Una nuova biografia, un cd e un dvd per i The Clash

Una nuova biografia, un cd e un dvd per i The Clash

A volte pare che un gruppo sia più prolifico quando, per ragioni diverse, non esiste più che quando è in attività. Prendete per esempio i The Clash: dal 2003 in poi sono uscite ogni anno raccolte, compilation, golden edition più o meno apprezzabili sul mai troppo compianto Joe Strummer e compagni. E per non saltare

pubblicato 11 Agosto 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:23

A volte pare che un gruppo sia più prolifico quando, per ragioni diverse, non esiste più che quando è in attività. Prendete per esempio i The Clash: dal 2003 in poi sono uscite ogni anno raccolte, compilation, golden edition più o meno apprezzabili sul mai troppo compianto Joe Strummer e compagni. E per non saltare neppure questo 2008 ad ottobre uscirà un nuovo disco live dei The Clash.

Il disco che uscirà per Sony-BMG si intitolerà Live at Shea Stadium ed è stato registrato durante un concerto newyoirchese della band nell’ottobre del 1982, anno in cui il gruppo inglese suonava di supporto ai The Who. Il disco ha una tracklist di tutto rispetto con Tommy Gun, London Calling, Rock The Casbah, Clampdown, I Fought The Law e altri brani mitici.

In contemporanea però all’uscita del disco usciranno anche un Dvd intitolato The Clash Live: Revolution Rock e contenente live ancora inediti, backstage e alcuni apparizioni televisive e una biografia ufficiale, in inglese, edita dall’Atlantic Book ed intitolata The Clash by the Clash.