Jovanotti: “Ditemi la vostra scaletta ideale del concerto”

Jovanotti chiede ai fan quali canzoni vorrebbero nella scaletta del prossimo tour.

Mentre Jovanotti sta ultimando gli step finali per la pubblicazione del nuovo album, il pensiero corre anche al tour in partenza nel 2018. Allegando un video pubblicato su Faceook, il cantante fa un appello pubblico ai fan, chiedendo quale pezzo vogliono assolutamente sentire durante il concerto. Qual è il loro brano del cuore che sognano di sentir eseguito dal vivo?

è una tradizione : se parte un pezzo alla radio e io ho appena parcheggiato e sto scendendo dall’auto non posso farlo finché il pezzo non è finito. Come in questo caso, tra fuso orario e fuso idi testa ero appena arrivato davanti casa e su @Radio Italia solomusicaitaliana è partita Gli immortali, non si scende fino all’ultima nota.
Sono alle prese con la scelta dei pezzi da provare per il prossimo tour, anzi datemi una mano, non vi chiedo la scaletta ma gli irrinunciabili secondo voi quali sono? A novembre iniziamole prove e procediamo imbastendo una cinquantina di pezzi e poi da quelli verrà fuori lo spettacolo. Gli immortali la scrissi proprio pensando ai concerti, anzi direi che è in concerto che offre il suo meglio, e mi sa che ci toccherà inserirla nei finalisti che dite?
Comunque la rosa dei pezzi io non ve la dirò prima dei debutto, ma voi invece ditemi la vostra scaletta ideale, non vi chiedo un concerto intero, ma almeno una decina di canzoni che se non le suoniamo di rimanete male