“You and me”, l’inno ufficiale di Pechino 2008

Da due giorni gli occhi del mondo sono su Pechino, dove è in corso di svolgimento la 29esima edizione dei Giochi Olimpici dell’era moderna. Durante la cerimonia di apertura, andata in scena tra fuochi d’artificio ed effetti speciali nello stadio “Nido d’uccello”, è stata presentata la canzone che farà da colonna sonora all’intera manifestazione: si

di piero

Da due giorni gli occhi del mondo sono su Pechino, dove è in corso di svolgimento la 29esima edizione dei Giochi Olimpici dell’era moderna. Durante la cerimonia di apertura, andata in scena tra fuochi d’artificio ed effetti speciali nello stadio “Nido d’uccello”, è stata presentata la canzone che farà da colonna sonora all’intera manifestazione: si intitola “You and me”, è cantata in inglese e in lingua cinese ed eseguita dalla star locale Liu Huan e dalla soprano britannica Sarah Brightman.

A seguire vi proponiamo il video del pezzo composto da Chen Qigang, che -come prevedibile- ha toni aulici, testo impegnato ed immagini che incarnano gli ideali di fratellanza, pace e tolleranza tra popoli. Non a caso lo slogan scelto per la rassegna è “One world, one dream”- “Un solo mondo, un unico sogno”.

Liu Huan & Sarah Brightman | “You and me”