Lady Gaga, concerto a Milano il 18 gennaio 2018

Lady Gaga recupera la data posticipata a Milano.

Le tappe europee del Joanne World Tour, il mese scorso, sono state posticipate per problemi di salute di Lady Gaga. La cantante soffre di fibriomialgia, una sindrome che provoca dolore e rigidità muscolare diffusi, legati a cefalea, disturbi dell’umore e del sonno.

“Lady Gaga soffre di un grave dolore fisico che influenza e impedisce la sua capacità di esibirsi. Rimane sotto la cura di professionisti e medici esperti che hanno raccomandato il rinvio del tour”

Successivamente la popstar ha condiviso un lungo messaggio per i fan, dopo la notizia del rinvio delle date in programma:

Sono sempre stato onesta in merito alle mie lotte fisiche e mentali. Cercando, per anni, di arrivare al fondo di esse. È complicato e difficile da spiegare, stiamo cercando di capirlo. Quando mi sento più forte e quando mi sento pronta, racconterò la mia storia in modo più approfondito e ho intenzione di farlo in modo non solo di aumentare la consapevolezza, ma ampliare la ricerca per gli altri che soffrono come me, in modo da poter contribuire a fare la differenza. Io uso la parola “soffrono” non per pietà o attenzione, e sono delusa di vedere persone su Internet che mi definiscono “drammatica” nel fare questo o che gioco a fare la vittima per evitare il tour. Se mi conoscete, allora sapete che questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. Sono una combattente. Io uso la parola “sofferenza” non solo perché il trauma e il dolore cronico hanno cambiato la mia vita, ma perché mi impediscono di vivere una vita normale. Mi stanno anche tenendo lontana da ciò che amo di più al mondo: esibirmi per i miei fan. Non vedo l’ora di tornare in tour presto, ma devo stare con i miei medici adesso in modo da poter essere forte ed esibirmi per tutti voi per i prossimi 60 anni o più. Vi amo tanto.

In queste ore, è stata confermata la data del concerto, recuperata il 18 gennaio 2018, a Milano.

Ultime notizie su Metallica

Tutto su Metallica →