Elisa – 20 anni in Ogni Istante: tre ore di intense emozioni in un concerto evento da manuale

Elisa – 20 anni in Ogni Istante: le più belle esibizioni del concerto in onda su Canale 5 dalle 21,20. Anticipazioni e ospiti su Soundsblog.it

Elisa – 20 anni in Ogni Istante. E’ questo il titolo della serata evento appena andato in onda su Canale 5, dalle 21.30 fino all’1 di notte. Una sorta di “best of” dei quattro concerti all’Arena di Verona dal titolo “Togethere Here We Are”. Serate dallo stile diverso, dal pop-rock all’acustico-gospel. E oggi, con un abile montaggio, sono state mostrate diverse esibizioni da ciascuna data. Il risultato è stato un concerto di oltre tre ore che ha racchiuso veri e proprio momenti indimenticabili ed emozionanti. Tanti gli ospiti saliti sul palco: dal Giuliano Sangiorgi con cui ha duettato in “Ti vorrei sollevare” a Carmen Consoli in “BluNotte”, da Ornella Vanoni (in L’appuntamento) a Gino Paolo (Il cielo in una stanza). Davanti a noi, un’Elisa camaleontica che manteneva sempre una sola e unica costante irrinunciabile durante ogni performance: la voce. Sicura, emozionata, emozionante, avvolgente e calda. Un lungo show che è letteralmente volato via. Ogni canzone era un momento mai uguale a se stesso ed è davvero difficile riuscire a mantenere alta l’attenzione, da protagonista, per chi canta sul palco. Eppure, la voce, sempre quella, ha trascinato tutti. Per tutto il tempo.

Ammirare questo show ha portato ad un solo rammarico, per chi non era presente: volerci essere. Perché ogni serata (soprattutto quella acustica-gospel, lo dico per mio gusto personale) permetteva di ascoltare una versione diversa e unica di ogni brano. A modo tuo cantata insieme all’orchestra, intorno a lei, è stata da pelle d’oca. Dancing al pianoforte, Almeno tu nell’universo in duetto con una commossa Loredana Bertè, Rainbow con fiori di loto e candele sul palco.

Il concerto evento di questa sera è la dimostrazione di come un’artista con 20 anni di carriera come Elisa sia un vero e proprio gioiello da poter proporre anche all’Estero, invidiabile e da invidiare. Mi sono emozionato, ho pianto, ho cantato, ho collegato tanti ricordi ai numerosi brani che ho ascoltato. E la sensazione, anche da casa, era quella proprio di essere lì, insieme, uniti dalla musica, dagli amarcord, da questo lungo sentiero di memorie. Una grande festa. Together here we are. Per festeggiare insieme, soffiare su questa immaginaria candelina col numero “20”.

E, soprattutto, pronti per il prossimo lungo capitolo. Che sia lungo, lunghissimo ancora, cara Elisa.

Elisa, il concerto 20 anni in Ogni istante inizia ora.

Elisa – 20 anni in Ogni Istante è lo speciale in onda su Canale 5, martedì 3 ottobre 2017, dalle 21,20 circa. Racchiude le più belle esibizioni delle quattro date della cantante all’Arena di Verona.

Andrà in onda in prima serata la grande musica con “Elisa – 20 anni in Ogni Istante”, uno spettacolare evento (prodotto da F&P Group) per celebrare vent’anni di straordinaria carriera.

Come anticipato, i fan dell’artista friulana potranno assistere ai momenti più emozionanti e coinvolgenti dei concerti sold out tenuti nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona il 12, 13, 15 e 16 settembre: quattro live indimenticabili, dall’energica serata “Pop-Rock” all’emozionante serata “Acustica-gospel”, fino ai due show “Orchestra”.

Noi di Soundsblog seguiremo lo speciale a partire dalle 21,20 con il nostro consueto liveblogging.

Elisa, 20 anni in Ogni Istante, Anticipazioni e ospiti

Sul palco tantissimi ospiti d’eccezione, tra cui Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Mario Biondi, Luca Carboni, Carmen Consoli, Emma, Fabri Fibra, Giorgia, LP, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Francesca Michielin, Gianna Nannini, Francesco Renga, Giuliano Sangiorgi, Ornella Vanoni e Renato Zero.

Inoltre, durante il grandissimo evento, oltre a portare in scena i suoi principali successi, Elisa ha presentato, per la prima volta live, l’inedito “Ogni Istante”, nato come una sentita lettera rivolta ai fan per ringraziarli dei 20 anni trascorsi insieme.

Elisa, 20 anni in Ogni Istante, Diretta tv

Sarà possibile seguire il programma in onda su Canale 5 dalle 21,20 e in diretta streaming su mediaset.it

I Video di Blogo

Ace Of Base – All That She Wants

Ultime notizie su Elisa

Tutto su Elisa →