Home Elisa Elisa, le canzoni più belle e famose da ascoltare

Elisa, le canzoni più belle e famose da ascoltare

Elisa, le 10 canzoni più belle e famose della cantante: la playlist su Blogo.it

pubblicato 3 Ottobre 2017 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:38

Andrà in onda questa sera, su Canale 5, Elisa 20 anni in ogni istante, il concerto della cantante all’Arena di Verona, trasmesso in prima serata. Per l’occasione, ecco alcune delle canzoni più celebri e famose di Elisa, una playlist in cui racchiudere i suoi pezzi indimenticabili. E, metto le mani avanti, non è stato facile sceglierne solo dieci…

01. Sleeping in your hand. Si tratta del suo primo singolo, estratto dall’album d’esordio Pipes & Flowers e pubblicato nel 1997.

02. Luce (tramonti a nord est). Il brano è stato scritto dalla stessa Elisa in collaborazione con Zucchero. Con questo pezzo ha vinto il Festival di Sanremo 2001.

03. Dancing. Un pezzo incluso nel primo greatest hits della cantante, inserito nella colonna sonora del film Casomai di Alessandro D’Alatri e nella versione italiana del film A Time for Dancing.

04. Almeno tu nell’universo. La canzone è una cover del celebre brano di Mia Martini e fa parte della colonna sonora del film Ricordati di me di Gabriele Muccino.

05. Broken. E’ il primo singolo estratto dal quarto album della cantautrice, Lotus.

06. Una poesia anche per te. E’ il terzo ed ultimo singolo estratto dall’album Pearl Days.

07. Gli ostacoli del cuore (con Ligabue). E’ una canzone scritta da Luciano Ligabue ed interpretata insieme ad Elisa. È il primo singolo estratto da Soundtrack ’96-’06, il primo greatest hits della cantautrice.

08. Eppure sentire (un senso di te). Il testo è stato scritto dalla cantautrice su musica di Paolo Buonvino per il film Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi di Giovanni Veronesi.

09. Ti vorrei sollevare. E’ il il primo singolo estratto dal sesto album di Elisa Heart.

10. L’anima vola. Il brano è il primo singolo estratto dall’ottavo album in studio di Elisa, L’anima vola del 2013.

BONUS TRACK: A modo tuo. Il pezzo è il sesto estratto dal settimo album in studio L’anima vola. Sia il testo che la musica sono ad opera di Luciano Ligabue.

ElisaNotizie