Home Notizie La musica del silenzio, Andrea Bocelli: 10 canzoni da ascoltare [video]

La musica del silenzio, Andrea Bocelli: 10 canzoni da ascoltare [video]

Andrea Bocelli, le canzoni più belle e famose del tenore italiano.

pubblicato 2 Ottobre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 02:04

Va in onda questa sera, su Rai Uno, La musica del silenzio, film che racconta la storia di Andrea Bocelli, dalle prime lezioni di canto, ai problemi di vista, che non hanno fermato la sua passione per la musica. Lo stesso tenore ha collaborato alla sceneggiatura della pellicola. Per l’occasione, ecco alcune delle canzoni più belle e famose del cantante italiano tra i più amati e celebri in tutto il mondo. A seguire un elenco con i brani -originali e cover- più noti.

01. Il mare calmo della sera. Partecipa al 44º Festival di Sanremo nella sezione “Giovani” e si classifica al 1º posto. Il pubblico dell’Ariston lo premia con una standing ovation.

02. Con te partirò. E’ stata scritta dalla coppia Sartori-Quarantotto, e si è classificata al quarto posto al Festival di Sanremo 1995.

03. Vivo per lei. Non è un brano originale ma l’interpretazione del tenore in duetto con Giorgia è tra le cover più famose, riuscite e note in tutto il mondo.

04. Quizas Quizas Quizas. E’ la versione spagnola di Perhaps Perhaps Perhaps. Qui sotto la sua interpretazione con Caroline Campbell.

05. Somos Novios. Ecco il duetto con Christina Aguilera, in duetto, nel live del Festival di Sanremo 2006.

06. The prayer. Ecco il brano interpretato insieme a Celine Dion. È il secondo singolo estratto dall’album della Dion These Are Special Times e il primo da quello di Bocelli Sogno.

07. Ave Maria. Ormai un classico la sua versione del brano di musica sacra.

08. Vivere (Dare to live). Si tratta di un pezzo di Gerardina Trovato inciso poi in duetto con il tenore Andrea Bocelli e successivamente tradotto in lingua italo-inglese e cantato dallo stesso tenore insieme a Laura Pausini.

09. La Voce Del Silenzio. E’ una canzone del cantante italiano Tony Del Monaco composta da Paolo Limiti, Mogol ed Elio Isola. Lo stesso Bocelli, ospite a Sanremo 2013, l’ha interpretata sul palco. Nel video a seguire, il duetto con Elisa.

10. E più ti penso. E’ un singolo in duetto con Ariana Grande, primo estratto dal quindicesimo album in studio di Bocelli Cinema e pubblicato nel 2015.

Notizie