Amill Leonardo, Striker: esce oggi il primo disco ufficiale

Esordio ufficiale per il rapper di Cinisello Balsamo, con featuring già di rilievo come quelli di Maruego e Vacca.

Esce oggi per Flus Music, con distribuzione Sony Music, Striker, l’EP che segna l’esordio ufficiale di Amill Leonardo. Dopo la pubblicazione dei mixtape Push Her e N9 e di vari singoli che lo hanno fanno notare dal pubblico e apprezzare dagli addetti ai lavori, come Lewandowski e Ragazzi del Houma, il rapper classe 1993, nato e cresciuto alle porte di Milano, a Cinisello Balsamo, e di origini marocchine, ha uno stile che rende la sua trap musicale e genuina.

L’EP è composto da sette tracce di cui quattro con produzioni musicali firmate da Lekter, due dai 2nd Roof e una da Matt Beatz. Tra agli ospiti alla voce invece ci sono Maruego – con cui Amill condivide le origini marocchine -, Aziz Noir, Mboss, Vacca e Ghile.

Ecco il primo singolo, Walida, con Maruego special guest.

Striker è un EP che candida Amill Leonardo come una delle voci più credibili delle periferie urbane: il rapper racconta e rivendica le sue origini come potrebbe fare un parigino delle banlieue, con la dignità di un ragazzo che crede nel rap come mezzo di rivalsa sociale (un po’ come il calcio, sua grande passione e altra via di uscita dalla desolazione di certi quartieri) ma, nello stesso tempo, non vuole assolutamente abbandonare la gente con cui è cresciuto e che continua a frequentare. Non a caso, di fianco a collaborazioni di prestigio come quelle con Maruego e Vacca, ci sono quelle con talenti meno noti come Aziz Noir, Mboss e Ghile.

Nella musica di Amill Leonardo convivono consapevolezza e leggerezza, realtà e sogni, e la cura con cui ogni rima viene calibrata porta la sua trap su un livello d’autore come di rado si può ascoltare.

TRACKLIST
01 Walida feat. Maruego (prod. 2nd Roof)
02 Pronto Wesh (prod. Lekter)
03 Vago feat. Aziz Noir (prod. Lekter)
04 Striker feat. Mboss (prod. 2nd Roof)
05 Winners feat. Vacca & Ghile (prod. Matt Beatz)
06 Lewandowski Pt2 (prod. Lekter)
07 Kappa (prod. Lekter)

I Video di Soundsblog