Home Notizie Amici 17, un concorrente di X Factor UK ai casting

Amici 17, un concorrente di X Factor UK ai casting

Amici 17: Jake Sims, cantante degli Stereo Kicks, ai casting. Entrerà?

pubblicato 27 Settembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 02:16

“Mi piacerebbe fare un casting internazionale. E’ un sogno già un po’ infranto da chi ha il compito di tenermi con i piedi per terra, ci sarebbero molte difficoltà da superare, ad esempio in che lingua farli parlare, ma mi piacerebbe”. Così Maria De Filippi, qualche mese fa, aveva chiuso la sedicesima edizione di Amici. L’auspicio era riuscire a trovare talenti provenienti da tutto il mondo e dare un respiro internazionale al talent di Canale 5.

Ebbene, pare che la signora De Filippi ci stia riuscendo. Proprio oggi tale Jake Sims ha pubblicato degli snap di Snapchat direttamente dai casting di Amici. Poco dopo, poi, si è mostrato soddisfatto del suo provino: “Did I do well? Yes. Yes i did. Safe Italy you’ve been lovely but it’s back 2 LDN for me. Gotta learn how 2 speak italian… ith mad”.

Ma chi è questo Jake Sims, che potrebbe quindi essere uno dei concorrenti di punta di Amici 17? Non un totale sconosciuto. E’ un cantante inglese, nato a Bristol, classe 1994. Tre anni fa ha partecipato alla versione Uk di X Factor, la stessa edizione di Andrea Faustini. Si era presentato ai casting da solista con un brano di Stevie Wonder, poi ai bootcamp il giudice Louis Walsh lo ha unito agli Stereo Kicks, band composta da altri sette ragazzi: si sono classificati in quinta posizione. Ma il periodo post-talent, per loro, non è stato troppo positivo e si sono separati dopo un solo anno di attività.

Il caro Jake troverà fortuna in Italia? I suoi 150 mila follower di Instagram ci sperano.

Notizie